Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Mar 24

Impatiens nuova guinea: i fiori dell’ombra

Non vi fate ingannare dal titolo, non è che si portano in qualche brutto posto o sono fiori strani, è che l’impatiens nuova guinea adora l’ombra! C’è chi li mette al sole uguale e poi ricorre a rimedi insoliti e curiosi per ripararle, dalle foto ve ne rendete conto!

Siccome, finalmente è arrivata la primavera, è giunta l’ora di pensare alle nuove fioriture! E’ il momento per abbellire i vostri vasi, che se ne sono stati tristi e vuoti tutto l’inverno, è il momento del colore!!!!

L’impatiens nuova guinea, è parente dei “fiori di vetro” o “beviacqua“, si trova in una vasta gamma di colori, che vanno dal bianco all’albicocca, al rosa tenue, il fucsia, l’arancio, il lilla, il rosso, il violetto. Si piantano a una distanza di circa 10-15 cm l’uno dall’altro, per creare subito un effetto “cuscino”. Esistono con due tipi di foglie:foglie verdi, oppure foglie tendenti al verde-rossiccio. Io di solito le metto miste.

Necessitano di molta acqua e quando le corolle sono sfiorite, si tolgono.  le impatiens,sono bellissime in vaso, per creare aiuole e bordure! Sono annuali, quindi se va bene, possono arrivare a fiorire fino a novembre.

2 comments

2 Comments so far

  1. Dana maggio 16th, 2018 9:17 am

    Ciao Stefania un modo diretto per parlare con te ad esempio su Facebook o Messenger hai una pagina me la puoi dare Avrei bisogno di chiederti alcuni consigli

  2. Stefania Pianigiani maggio 16th, 2018 7:05 pm

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.