Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Ago 17

Dalla spiaggia alla cantina: itinerari per scoprire i vini del Piceno

 Nelle Marche “Picene”, hanno ben pensato di far conoscere i vini del territorio, offrendo ai turisti degustazioni gratuite dopo una bella giornata di mare.

 “Dalla spiaggia alla Cantina“, è il nome di questa simpatica iniziativa , rivolta ai turisti  e non solo, che, dopo una giornata al mare, o in alternativa alla spiaggia in caso di maltempo, potranno gustare i deliziosi vini di una delle 37 cantine aderenti al Consorzio, accompagnati da frutta di stagione e tipicita` locali.

Due bus navetta gratuiti saranno a disposizione- fino all’esaurimento dei posti- ogni lunedì, martedì e mercoledì dal 25 luglio al 14 settembre, prelevando i visitatori lungo le 20 tappe dell’accoglienza, tra champing e hotel. Gratis il viaggio, gratis la degustazione e gratis gli opuscoli con gli itinerari limitrofi alle cantine visitate a turno.

I due autobus partiranno alle ore 17 dalla rotonda di Porto San Giorgio e dalla rotonda di Porto d’Ascoli, faranno ritorno alle 19, evitando di confliggere con altri segmenti turistici, come quello della ristorazione.

Tra le cantine da visitare anche la Tenuta Cocci Grifoni a Ripatransone

http://lafinestradistefania.simplicissimus.it/2010/09/28/marilena-cocci-grifoni-e-il-pecorino-originale/

Per informazioni e prenotazioni

contattare il numero 328/1232800 o scrivere all’indirizzo  direzione@consorziovinipiceni.it

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.