Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Gen 5

Palio dello Stufato alla Sangiovannese domenica 15 gennaio: aperte le iscrizioni per far parte della giuria popolare

Domenica 15 Gennaio, torna l’appuntamento con lo Stufato alla Sangiovannese ai Saloni della Basilica di SS. Maria delle Grazie.

Alle ore 12.00, presso i Saloni della Basilica, gli stufatari (gastronomie e ristoratori della città) prepareranno il loro miglior stufato per il “III Palio dello Stufato“. 

A valutare la bontà dello stufato ci penseranno una giuria tecnica ed una giuria popolare, composta da massimo 80 persone di cui almeno 41  sangiovannesi doc.

 

Le prenotazioni per la giuria popolare sono aperte presso gli uffici di Piazza Cavour 3 ed il costo è di € 20 a persona.

Il menù del pranzo del palio prevede: la degustazione dei 7 stufati concorrenti, insalata, tarese e formaggi, pane, frutta, assaggi di dolci, acqua, vino e vinsanto.

Chi non riuscirà a partecipare come Giuria popolare potrà comunque degustare lo stufato nei ristoranti e gastronomie di San Giovanni Valdarno.

Nei larghi circostanti Palazzo d’Arnolfo, inoltre, avrà luogo il Mercatino dell’Antiquariato, mentre in Via Garibaldi e Via Cesare Battisti “L’Arte del Creare – Artigianato ed opere del proprio ingegno”, dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

In occasione della terza domenica del mese, infine, i negozi del Centro Commerciale Naturale saranno aperti dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e lungo le vie del centro storico sarà presente: “Le Vie… delle spezie“, dove sarà possibile trovare prodotti a base di spezie in onore dello Stufato alla Sangiovannese.

Per ulteriori informazioni: www.stufatoallasangiovannese.it.

 
 
Associazione Proloco San Giovanni Valdarno “Roberto Costagli”
Piazza Cavour, 3
52027 San Giovanni Valdarno (Ar)
Tel. 055 943748
Fax. 055 9121123
 
info@prolocosangiovannivaldarno.it
www.prolocosangiovannivaldarno.it
 
 

 

1 comment

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.