Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Apr 13

Champagneria a Orvieto: il frizzante regno di Velia e Gianluca

 La Champagneria a Orvieto, nasce con un’idea di accoglienza che richiami il calore e l’arredamento soft, dove intimitĂ  e convivialitĂ  si uniscono nel segno dell’amicizia, dove le buone bollicine e il buon cibo, fanno da collante a discorsi, risate, confessioni…

Il posto è minuscolo, solo una venticinquina di coperti, ma è sfruttato al meglio in ogni angolo: Velia & Gianluca, sono i padroni di casa, e ognuno ha un ruolo ben preciso, Velia è la “Cheffa“, Gianluca l'”Oste“.

Lui accoglie i clienti e  consiglia i vini, in particolare Champagne, ma anche grandi Metodo Classico di casa nostra, lei ogni tanto fa le sue gustose apparizioni! E che apparizioni! Nella  minuscola cucina da “Signora MinĂą“, ci sta proprio tutto, e in particolare LUI, il lievito madre, che è il padre di tutte le sfiziositĂ  di Velia: torte salate e focacce ripiene, grissini, ma anche pollo al miele e soia, rotolo di carne farcito, parmigiana e riso nero “Venere” in mille varianti.

Il bello di questo posto è che è sempre una sorpresa, non sai cosa berrai e mangerai, fino a che non ti sarai seduto, e abbandonato alle coccole golose della Champagneria. Consigliato ai curiosi del bere e del mangiare e agli amanti della buona musica. Nel fine settimana è meglio prenotare per cena, per un aperitivo veloce è aperto dalle 18.00.

Champagneria Orvieto
piazza Marconi, 2
Orvieto (TR)

tel. 0763 344102
e-mail info@champagneria-orvieto.com

http://www.champagneria-orvieto.com/

CHIUSO IL LUNEDì

APERTO DALLE 18.00 FINO A TARDISSIMA NOTTE! :-)

No comments

Nessun commento

Lascia un commento