Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Feb 25

Come si riproducono le orchidee

come riprodurre le orchidee, how to reproduce orchids

Appena tornata dal Myplant di Milano, non potevo che raccontarvi un po’ di cose. In effetti ho visto cose che voi umani…Partiamo dalle orchidee: io sinceramente color verde acqua e orchidee turchesi non le avevo mai viste, e dopo questo, la domanda sorge spontanea, come si riproducono le orchidee?

come fare le talee con le orchidee, how to make cuttings with orchids

Questi fiori sono il sogno di milioni di persone, e riprodurle non è così semplice, ma vi viene in soccorso il guru delle orchidee GIANCARLO POZZI  che tiene questo corso “lungo” per gli appassionati che ne vogliono sapere di più sulle Orchidee, una vera medicina per l’Anima.

Esistono diverse decine di migliaia di varietà di orchidee. Tra i più comuni nei nostri interni troviamo la phalaenopsis, meglio conosciuta come l’orchidea farfalla. È una pianta più resistente di quanto sembri e la sua manutenzione è abbastanza semplice.

esistono le orchidee verde acqua? do the green water orchids exist?

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 marzo (inizio ore 14.00), Giancarlo Pozzi  vi farà capire come riprodurre le “ORCHIDEE IN CASA” , direttamente all’ Orchideria di Morosolo.

orchidee dai colori pastello, orchids in pastel colors

Tema del corso: Cosa sono le Orchidee, cosa le distingue dagli altri fiori, dove vivono, come vivono, come si riproducono ecc. E poi la storia, le leggende, gli aneddoti ed i personaggi che le rendono ancora più accattivanti, perché le orchidee con una storia hanno qualcosa in più.

Verrà inoltre spiegato come coltivarle in casa: luce, temperatura, acqua, concime, come si taglia lo stelo sfiorito, come si rinvasa, principali problemi, malattie e parassiti, come farle rifiorire e tutto quello che serve per avere una pianta sana e rigogliosa. 

quante sono le varietà di orchidee, how many are the varieties of orchids

A differenza degli altri corsi, che durano circa un’ora, questo corso dura circa tre ore e mezza, è a pagamento e limitato ad un massimo di 15 persone per giornata.

Costo del Corso: € 50,00 (comprende una copia del libro “ORCHIDEE, LA BELLEZZA CI SALVERA'” ed una pianta di Phalaenopsis che ogni partecipante si rinvaserà).

Date: si potrà partecipare, a scelta, al corso di: venerdì 16, sabato 17 o domenica 18 marzo 2018.

Luogo: Orchideria di Morosolo, via La Preja,8 – Casciago (VA), fraz. Morosolo

ISCRIVI AL CORSO

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.