Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

info

Stefania Pianigiani

GIORNALISTA

SOMMELIER AIS

 BLOGGER & FOODIES

ENOGASTROGIARDINIERA

Questo blog è nato per divertimento, per far conoscere alla gente le cose belle della vita e unisce le mie passioni: il cibo, mangio di tutto, mi piace cucinare, ma soprattutto sperimentare ristoranti! Il vino in quanto da Gaiolese, fa parte della mia quotidianità…come restare senza?  I giardini, la mia professione, la mia ragione di vita, la creatività, infine la geografia, una deformazione professionale su borghi, paesi e città….

Giardiniera per lavoro, appassionata di geografia e da vera toscana del vino e della buona tavola, per questo il mio blog è sottotitolato “”l‘Enogastrogiardinierageografica“.

Sommelier Ais, nel 2012 sono diventata “Giornalista” e ho collaborato con il Magazine Toscana & Chianti News, per Gola Gioconda,  scritto articoli per Delizie della Sidis, e alcuni articoli per Dissapore. Attualmente collaboro con Agrodolce, curando principalmente la parte eventi e ristoranti di Firenze, Siena e la Toscana.

Nel 2015 ho scritto il mio primo libro Appetiti Estremi, insieme a Sabrina Somigli.

Appetiti Estremi. libro di Stefania Pianigiani e Sabrina Somigli

Nel 2016 ho scritto per Portale del Verde l’Ebook “Enogastrogiardinaggio”: legami tra cucina, giardino e vino.

Libro sui giardini di Stefania Pianigiani

Mi considero un pò la “Giardiniera del Vino“, in quanto, spesso, lavoro nei giardini di importanti aziende vinicole toscane. Lavoro come giardiniera con la “Chianti Garden Service” da tanti anni , per le ville più belle della Toscana.

Per qualunque domanda, consiglio o curiosità  sui post del blog o altro, sono a vostra completa disposizione, scrivetemi una mail a stefyp0674@yahoo.it

Seguitemi anche sui canali social

Facebook

Twitter

Instagram

Linkedin

Google+

 

23 comments

Comments are closed.

mukkamu