Carnevale e subito mi viene in mente la schiacciata alla fiorentina, un dolce molto in uso nella città di Firenze. Se vi piace preparare questo dolce di carnevale, c’è un concorso adatto a voi “La più buona Schiacciata alla Fiorentina”.
Il concorso della schiacciata più buona di Firenze, è riservato a fornai, pasticceri, ristoratori ma anche a massaie, casalinghe e casalinghi competenti. Potete partecipare tutti voi che adorate questo dolce di carnevale.
Nella giuria, ci saranno anche giornalisti della Stampa Toscana, e palati storici dei Centri Anziani, buongustai accreditati , che martedì 17 febbraio (martedì grasso), alle ore 12,30 dopo il pranzo al Centro Anziani del Fuligno, in via Faenza 52, assaggeranno, degusteranno, la schiacciata alla fiorentina e proclameranno il vincitore.
Partecipare è facile e gratuito: basta telefonare dal lunedì al venerdì al numero 055 2728603 dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle ore 15,30 alle ore 18,30, per confermare l’adesione e poi consegnare le Schiacciate alla Fiorentina preparate fresche per l’occasione, dalle ore 9,00 alle ore 12,00, di martedì 17 febbraio direttamente al Centro Socio Culturale Anziani del Fuligno in via Faenza, 52.
Nessun commento