Sabato 13 marzo, dopo il successo della passata edizione, in Piazza del Campo, per tutta la giornata, torna il “Mercato all’antica“: artigiani e bottegai, vi aspettano con tanti prodotti di qualità.
Da sabato 13 al lunedì 15, tutti a Firenze alla “Stazione Leopolda” per “TASTE“, il salone dell’enogastronomia di qualità: tanti prodotti di nicchia da vedere e assaggiare.
Nell’ambito di “FUORI DI TASTE“, sabato 13, alle 21, nella splendida cornice del Teatro Puccini, Leonardo Romanelli, porta in scena il suo monologo “Come diventare sommelier in 50 minuti”.
I Santi son festeggiati questo week end a: San Gimignano (Si), venerdì 12 celebra Santa Fina, Figline Valdarno (Fi), sabato e domenica rende omaggio a San Biagio, mentre a Pitigliano (Gr) il 13, 14 marzo partono i festeggiamenti per la “Torciata di San Giuseppe”, che si concluderanno nel fine settimana dal 19 al 21 marzo.
A Torrita di Siena (Si), il 13 iniziano ufficialmente gli eventi legati al “Palio dei somari”, con “Artisti nei borghi”: banchi di hobbistica, cene nelle taverne e spettacoli di giullari, intratterranno il pubblico.
A Borgo San Lorenzo (Fi), il 13 e 14 marzo c’è la “Sagra del tartufo marzuolo del Mugello”, il 12 marzo a Siena, presso l'”Enoteca Italiana” parte “Le Stagioni dell’Olio”, mentre domenica 14 a Pescia (Pt), c’è la “Sagra del Neccio”.
Per gli amanti dei fiori, a Sant’Andrea di Compito, sabato e domenica continua la mostra delle “Antiche camelie della Lucchesia”,sempre il 13 e 14 a Poggibonsi (SI) in Piazza Matteotti c’è la mostra piante fiori e arredo giardino.









No Comments