Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Ott 23

Andar con Bacco per tartufi

Volterra (Pi) stasera sarà protagonista con la “cena galeotta” al carcere, imbandita dal ristorante “La Tenda Rossa” di Cerbaia (Fi), mentre sabato 24 e domenica 25, nell’ambito di “Volterragusto“, si terrà la XII mostra mercato del tartufo bianco delle colline sanminiatesi.

Sabato e domenica, come da tradzione, a Montalcino si ripete la “Sagra del Tordo“: i quartieri ilcinesi, scendono in campo per una sfida con l’arco, cercando di portare nel proprio rione la freccia d’argento.

 In quest’ultimo fine settimana di ottobre, castagne nel Mugello, a Palaia (Pi), a San Quirico di Pescia (Pt), ad Arcidosso (Gr), Santa Fiora (Gr), Loro Ciuffenna e Caprese Michelangelo (Ar) e fuori regione a Montemonaco (Ap).
Per i golosi, a Montemignaio (Ar) domenic 25 ottobre c’è la sagra della polenta,  a CastiglionFiorentino (Ar), ci sono “I Giorni di Bacco”, a Turbone di Montelupo (Fi), c’è il bosco in festa, e a Barberino di Mugello(Fi), il 24 e 25 ottobre c’è la “Mostra mercato del tartufo”.
Tartufo anche a Sasso Marconi (Bo) con la “tartufesta”, con prodotti tipici delle colline bolognesi.
Per gli appassionati di funghi,  sabato e domenica è da non perdere a Siena la 12a “Mostra Micologica Senese”.
Fuori regione in Friuli: a Venzone (Ud),  sabato 24 e domenica 25 ottobre c’è la “Festa della Zucca“, un appuntamento da non perdere se siete golosi e se vi piacciono musici e giocolieri.
No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.