Lunedì 30 novembre è la “Festa della Toscana“, che quest’anno festeggia il “decennale”. La tradizionale parata dei gruppi storici, questa volta, si svolge domenica 29 a Camaiore (Lu), e alla fine del corteo, si terrà il passaggio di consegne con la città di Arezzo, prossima sede della parata.
Domenica 29, a Suvereto (Li), si tiene la “Giostra degli Arceri”, evento inaugurale della 42a Sagra di Suvereto.
Pane&Olio in frantoio si tiene domenica 29 in tutta Italia: fra gli appuntamenti in Toscana, cito Scansano, Cinigiano e Massa Marittima (Gr), Vada, Rosignano Marittimo e Suvereto (Li). Ancora celebrazioni dell’olio a Calenzano (Fi),Pian di Scò(Ar). Reggello (Fi),sabato 28 da inizio alla 37ma “Rassegna dell’olio extravergine di oliva”.
Martedì 1° dicembre, Siena festeggia il patrono Sant’Ansano, e a Ponte a Moriano (Lu), in occasione dei festeggiamenti del Santo il 30 novembre e il primo dicembre, si tiene “Borgo dei saperi e dei sapori”.
Per gli amanti del cioccolato, sabato e domenica , recatevi a Carmignano (Po), avrete modo di godervi ogni prelibatezza fatta con il cacao.
Fuori regione gustoso con: “La Festa della Frasca” a Giano dell’Umbria (Pg), sabato 28 e domenica 29, con sfilate, danze e canti. Norcia (Pg), in questo fine settimana, ospita “Autunno del gusto”, ad Ancona, in Piazza Cavour, 100 espositori si danno appuntamento per il mercatino dell’antiquariato. A Serra dei Conti (An), venerdì, sabato e domenica si svolge la “Festa della Cicerchia” e a Frontone (Pu), si svolge il mercatino nel”Castello di Babbo Natale“. A Casteggio (Pv), domenica 29, torna la “Fiera del tartufo e del miele”, e a Zola Pedrosa (Bo), si tiene il terzo “Concorso Internazionale dei vini passiti“.
Se siete a passeggio per Milano, domenica 29, fate un salto in zona Brera, c’è la bellissima mostra della pittrice Annalisa Calabrese.
E se avete altre eventi da segnalare, scrivetelo pure….
Nessun commento