Idea Weekend e Gita fuoriporta

Notte bianca a Firenze e ponte del primo maggio

30/04/2010

Stasera se siete a Firenze, oppure decidete di andarci, è rigorosamente vietato andare a dormire presto! C’è la “NOTTE BIANCA“! Tutto il centro storico sarà animato da eventi, musica e spettacoli fino all’alba, senza contare le infinite proposte mangerecce!!

Vi segnalo alcuni degli eventi più importanti:

Dalle 19 fino alle 6 Graffiti di Luce a Firenze. Partenza da Piazza delle Cure, giro itinerante per la città alla scoperta dei graffiti.

Dalle 19 alle 2 Notte bianca a San Niccolò un progetto rionale.

Dalle 19 I Love disco Florence white night tour , Musica I love disco su un autobus a due piani per tutta la città. Nel bus ci saranno figuranti con abito e trucco anni 70/80. Partenza da Piazza Indipendenza.

Dalle 20 alle 5 Notte bianca all’Odeon proiezioni notturne fino alle 5 a fare da Caronte in questa lunga notte di discesa negli inferi Enrico Ghezzi, critico cinematografico creatore di Blob
Selezione da Blob, proiezione del film ‘La paura’ di Pippo del Bono e incontro con il regista, proiezione del dittico del regista culto Takashi Miike con Crows Zero e Crows Zero II. Mediateca Toscana.

Dalle 21 alle 6 Notte bianca alla Casa della Cultura dalle ore 21 pedonalizzazione viale Forlanini con animazioni di piazza: attività per bambini, esibizione di balli latino americano e scuola di ballo, balli caraibici anni 80/90, battaglia di cuscini, presenza di banda itinerante. “Maratona televisiva gialla” dei Simpson dall’1 alle 6.

Alle 5, Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, il monologo Volevo diventare pasticciere con Leonardo Romanelli, al termine caffè e cornetti per tutti!!

Per il ponte del primo maggio: a Pescia (Pt),  c’è la “Festa Medievale” e “Floraviva“, ad Anghiari (Ar) la “Mostra mercato della Valtiberina”, a Cortona (Ar) la “Fiera del Rame“, all Impruneta (Fi), domenica 2 ci sono i “Sapori Mediterranei” e a Marina di Pietrasanta si tiene “Country e Garden Show“.

Fuori regione: a Castiglione del lago (Pg), gli aquiloni sono  i protagonisti di “Coloriamo i cieli del Trasimeno“, a Levico Terme (Tn), c’è “Ortinparco“, a Trento è in programma il “Trento Film Festival“. Inoltre per gli appassionati gastronomi, se siete in Romagna, fate un salto a San Patrignano, dove si tiene SQUISITO!

Se dovesse essere brutto tempo, a Firenze c’è la “Mostra dell’Artigianato“, e a Siena la mostra “Le Arti a Siena nel primo Rinascimento“.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.