Una domenica da passare tra Siena e provincia e non solo……
A Siena oggi c’è “Bicincitta”, e ai giardini della Lizza, la mostra “Lizza in fiore”. Ad Ancaiano si svolge la “Festa nell’Oliveta”, Castellina in Chianti celebra i suoi vini con “Pentecoste a Castellina”, mentre a Buonconvento è in corso la decima assemblea nazionale dei “Borghi più belli d’Italia“. Infine a Colle Val d’Elsa c’è “Scopri, conosci, scegli”, saggi di stile e gusto toscano.
A Montecatini Val di Cecina (Li), prodotti tipici con “I sapori della valle”, a Viareggio (Lu), si tiene “Il senso della birra”, a Vaglia (Fi) nel Parco di Pratolino, torna “Ruralia”. “Rose, pane e vino” animeranno San Casciano Val di Pesa (Fi), e a Castelfiorentino (Fi), anche quest’anno torna il mercato “Incanti e Banchi”.
A Massa Marittima (Gr), stasera alle 17.30, prende il via il “Balestro del Girifalco”, a Fucecchio (Fi), si corre il “Palio” e a Serravalle Pistoiese (Pt), appuntamento alla Rocca con la “Festa medievale”. A Firenze sono aperti cortili e giardini delle residenze della “Toscana Esclusiva”
Fuori regione sono da vedere: la “Pentecoste” a Monterubbiano (Fm), la “Corsa alla Spada e Palio” a Camerino (Mc)
Nessun commento