Eventi di Cibo e Spettacolo Idea Weekend e Gita fuoriporta Utile e Dilettevole

Stage di Tangoteatro

30/10/2010

Domenica 31 ottobre e lunedì 1 novembre segnalo questo evento dedicato al tango argentino nel teatro di Marina Chiarelotto. Domenica 31 ottobre ore 15-20 > lunedì 1 novembre ore 15-18

Arrivare al Tango Argentino partendo da un immagine o creare un personaggio teatraleguidati da una emozione che il Tango ci suscita. In entrambi i casi viviamo la sorpresa,la scoperta, qualcosa di noi che ancora non conoscevamo. In entraqmnbi i casi ciò avviene durante l’incontro con un’altra persona: diversa da me o uguale a me? ecco, lì comunichiamo con gli occhi, con un suono, muovendo dei passi insieme….E’ la musica a guidarci? O il cuore? O la voglia di giocare?

Teatro e Tango Argentino: luoghi senza confini dove donne e uomini si incontrano, anche senza conoscersi o parlare la stessa lingua, e creano insieme una comunicazione in una infinita possibilità di combinazioni diverse.

La prima parte della lezione comprende un lavoro di rilassamentoe improvvisazione guidata corpo-spazio-suono. La seconda parte comprende improvvisazioni guidate sul movimento, individuali, a coppie e di gruppo, e su temi inerenti la storia del tango Argentino. Saranno di volta in volta utilizzate tecniche teatrali, tecnica del tango, movimento creativo, scrittura e interpretazione di brevi testi.

La lezione è aperta a tutti, non è richiesta una precedente esperienza. La quota di partecipazione è di 30 euro per i soci di TeatrO2, per gli altri 60 euro.

Per informazioni e iscrizioni

Marina Chiarelotto

388 9258042

marina.chiarelotto@teletu.it

www.teatro2.org

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.