Eventi di Cibo e Spettacolo

Firenze sfida Milano: al via Pitti Uomo e Milano Moda Uomo

09/01/2012
Dal 10 al 13 gennaio 2012 Pitti Uomo torna con un’edizione in cui sono attesi 1073 i marchi alla Fortezza da Basso,  a cui si aggiungono le 74 collezioni donna presenti a Pitti W alla Dogana. Un salone  con un percorso articolato in 11 tappe.
A Firenze da tenere d’occhio LUISA VIA ROMA

Pitti Uomo è la vetrina ideale scelta dalle migliori aziende per la presentazione delle nuove collezioni e di nuovi progetti speciali. Crescono, infatti, le richieste di realizzare eventi e presentazioni in Fortezza, sempre più contesto privilegiato dove intercettare i top buyer e la stampa internazionale.
Tra le principali novità di Pitti Uomo 81 segnaliamo: l’anteprima mondiale di Herno Laminar, un progetto di ingegneria sartoriale realizzato dal designer Errolson Hugh con la speciale collaborazione di Gore Tex; la partecipazione di McQ, contemporary line di Alexander McQueen; Tonello con la sua interpretazione del classico contemporaneo; Jimmy Choo, che per la prima volta presenta la collezione in un salone. E ancora la nuova collezione Richard James Mayfair; la prima assoluta di UPTOBE, progetto focalizzato sul capospalla; Piatto, un progetto dedicato al mondo dei pantaloni, con un’installazione a cura di Alberto Narduzzi; Andrea Incontri porta a Pitti Uomo un progetto con in collaborazione con Habsburg di Scheniders in cui rivisita la storircità del loden e il lancio della nuova collezione Chevignon Heritage disegnata da Milan Vukmirovic; la presentazione del progetto A di Alcantara®; tra i rientri avremo Chester Barrie e Pepe Jeans London che si aggiudica uno spazio importante e autonomo dentro il percorso della Fortezza.
Queste sono solo alcune tra le numerose novità che saranno di scena a gennaio 2012 oltre ai grandi progetti speciali! 

MILANO MODA UOMO

 Presentazioni, sfilate, aperture straordinarie di negozi di moda, mostre e party esclusivi. Milano Moda Uomo, in programma da sabato 14 a martedì 17 gennaio, porta in città l’eleganza, la seduzione e il brio di un uomo contemporaneo che si ama e valorizza, anche attraverso gli spunti del variegato mondo della couture, con grande spolvero del Made in Italy. Sfilano le collezioni per l’autunno e l’inverno 2012-2013. In calendario, Versace, Frankie Morello, Prada, Trussardi e Dolce & Gabbana. E ancora, Giorgio Armani, Marni, Marc Jacobs e tante altre prestigiose maison internazionali. 85 collezioni, 38 sfilate per 35 marchi, 28 presentazioni e 22 presentazioni su appuntamento.
INOLTRE TENETE D’OCCHIO
E SPERIAMO CHE LAPO NON PARCHEGGI SUI BINARI DELLA TRAMVIA!! 😉

Ti potrebbe interessare anche

2 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.