Escursioni e Sentieri Idea Weekend e Gita fuoriporta Utile e Dilettevole

Trek&think, i passi del pensiero nel Chianti per prevenire e curare obesità e disturbi alimentari

18/10/2013

centro per curare malattie e disturbi alimentariAlcune volte, basta un panorama da favola, due passi nella natura e la mente si rigenera, lasciando spazio alle parole  e alla forza di confidarsi. Per questo, io che ho un blog che parla spesso di cibo e vino e amiche “insospettabili” che hanno sofferto di disturbi alimentari, ho deciso di pubblicare questo evento, che può aiutare tante persone che hanno problemi di obesità, bulimia e anoressia.

Domenica 20 ottobre 2013

Trek &Think – I passi del pensiero nel Chianti

Una camminata, una lettura, buone chiacchiere per una giornata fra natura e racconti.

In occasione del mese per la prevenzione dell’obesità promosso da Fida, l’associazione Dedalo propone un’iniziativa che associa i benefici del camminare nella natura al piacere della compagnia e della letteratura. Un percorso ad anello nei dintorni di Greve in Chianti. Le soste saranno accompagnate da buona letteratura, ristoro per la mente. 

La terza edizione di T&T si svolge attraverso le bellezze del Chianti, partendo dal paese di Lamole, arrivando aMonte S. Michele, passando per Casole e tornando infine a Lamole. 

Camminare, stare in compagnia, leggere e riflettere insieme: questi gli ingredienti del benessere che Dedalo promuove in occasione della campagna contro l’obesità. Percorrere sentieri non significa solo incontrare paesaggi geografici ma anche mentali: le strade, le idee, i discorsi, durante il cammino, si avvicendano. T&T è un’esperienza di movimento e di cultura, di sensi e d’intelletto, per scoprire che anche il pensiero ha i suoi “passi”.

In questa edizione le soste saranno accompagnate dalla lettura di alcuni brani e racconti di Dino Buzzati. Sostare con un autore e le sue parole permette di rilanciare il cammino e nutrirlo con nuove idee e domande.

Luogo d’incontro: Piazza Ferrucci a Firenze. Chi non ha l’auto potrà aggregarsi agli altri.

Orario di ritrovo: ore 8.30. Pranzo a sacco.

Evento gratuito, necessaria prenotazione: dedalo.firenze@gmail.com, 3381407323

 

 

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.