L’anno scorso io e la mia amica Marilena ci siamo buttate in questo nuovo modo di vedere la città e ci siamo divertite un sacco, è un modo alternativo su cosa vedere a Siena di diverso. E ci siamo cosi’ divertite che domenica 22 marzo ci proviamo di nuovo a fare il nordic walkin per le vie della città.
L’altra volta il tema erano le fontane delle contrade, mentre a questo giro, armati di bastoncini, andremo a scoprire i tabernacoli delle diciassette contrade, sparsi per la città. Non è faticoso, basta avere i bastoncini, che tra l’altro affittano anche. E poi ricordatevi che all’arrivo in piazza del Campo, troverete anche tanto cioccolato nell’ambito della manifestazione CiocoSi’! Una bella ricarica di energia golosa, dopo la camminata. Il costo è di 25 euro, ma la passeggiata le merita tutti!
E come fare a iscriversi alla Nordic Walking? Non è difficile, basta seguire le istruzioni qui sotto:
INFORMAZIONI e ISCRIZIONI:
http://www.nordicwalkinitaly.it/nordicwalkinsiena.html
Sabato, 21 marzo: OPEN DAY
In Fortezza Medicea:
15.00 -17.30
Iscrizioni, ritiro badge e pacco di marcia
Dimostrazione pratica di Nordic Walking
Alle 15.15 e 16.15
Visita guidata al museo civico (su prenotazione)
Domenica, 22 marzo: MARCIA di 10 Km
In Fortezza Medicea:
Dalle 8.30:
Ultime iscrizioni
Ritiro pacchi di marcia
9.40: Esercizi di riscaldamento
10.00: Partenza
13.30: Chiusura delle attività
Il pacco marcia di consegnato alla partenza prevede una maglietta tecnica e prodotti alimentari; gli stessi che durante il percorso vi delizieranno ai nostri ristori e all’arrivo in piazza del Campo dove sarà in atto la manifestazione dei produttori artigianali del cioccolato CIOCOSÌ del quale vi verrà consegnato un buono per un assaggio.
Nel pomeriggio di sabato sarà poi possibile prenotare una visita guidata al museo civico scrivendo a nwsiva@gmail.com (biglietto di ingresso scontato, guida gratuita).
Visita il sito www.nordicwalkinitaly.it per informazioni su hotel e esercizi convenzionati.
Nessun commento