GIARDINAGGIO Giardini Idea Weekend e Gita fuoriporta

Giardini di primavera

23/02/2020
Le fiere di giardinaggio più belle d'Italia

Giardini di primavera? Ecco una piccola anticipazione degli eventi per gli amanti del giardinaggio da non perdere.

Cosmo-Garden-Brescia.jpg

Brescia si prepara a rifiorire con la seconda edizione di Cosmogarden. Il mondo del giardinaggio e del garden design si incontreranno al Brixia Forum dal 3 al 6 aprile 2020, con quattro giorni di appuntamenti rivolti al pubblico di appassionati e professionisti. Tra le novità della fiera anche un’area dedicata all’ecologia e uno spazio che ospiterà i migliori professionisti della progettazione del verde.

A Cosmogarden saranno presenti oltre 300 espositori nazionali e internazionali che saranno suddivisi in sette aree tematiche dedicate, oltre alla progettazione e all’Ecolife, anche ai costruttori di giardini, all’interior garden, all’arredo giardino e alle attrezzature, assieme ad uno polo dedicato all’acquisto di sementi, piante e fiori provienienti da ogni parte del mondo.

Giardini-di-primavera-in-Emilia-Romagna.jpg

Edizione all’insegna della sostenibilità e dell’ambiente per Borgo Plantarum 2020, prevista il 25 e 26 aprile tra le colline di Telarono di Castellarano, Reggio Emilia. Filo conduttore di questa quarta edizione sono infatti le soluzioni per ridurre l’impatto negativo sul cambiamento climatico e lo spreco d’acqua senza rinunciare a vaporose graminacee e brillanti oasi floreali.

Quest’anno torna un grande classico sia del giardino romantico che della pittura: l’Iris barbata, proposto, insieme ad altre geofite, dal vivaio L’Insolito Giardino. I giardini di primavera, saranno ancora più colorati.

UNA GRANDE NOVITA’: A BORGO PLANTARUM IN NAVETTA

La navetta partirà dalla Stazione AV Mediopadana di Reggio Emilia, fermerà alla stazione centrale (centro Reggio Emilia) per arrivare a Borgo Plantarum. Gli orari verranno pubblicati sul sito della manifestazione. Il servizio, a prenotazione obbligatoria, costerà 7 euro (A/R) e darà diritto a uno sconto per l’ingresso alle mostre.

Nel segno del Giglio Parma
“Nel Segno del Giglio” 2020 è confermato nel Parco della Reggia di Colorno, mutando però data. Che tornerà a essere quella storica, ovvero il 24, 25 e 26 aprile. 
Nel 2020 Parma è Capitale Italiana della Cultura e “Nel Segno del Giglio” parteciperà a questa festa corale con proprie proposte e iniziative.
“Cultura è anche cultura del verde, confronto, approfondimento, quindi l’occasione perfetta per valorizzare la Reggia e il suo magnifico Parco.

Fiera MyPlant & Garden rimandata

Posticipo date della VI ed. della Fiera Internazionale Myplant & Garden.

In considerazione della gravità della imprevedibile situazione attuale e in virtù della defezione di numerose aziende partecipanti a causa del timore di contagio dovuto alla diffusione del COVID- 19, il Coronavirus. Nel rispetto dell’impegno e del lavoro di tutte le parti coinvolte nella realizzazione della manifestazione, la Segreteria Organizzativa – avendo a cuore la salute di tutti gli espositori, visitatori e delle loro famiglie –, non potendo attendere ulteriormente disposizioni in merito dagli enti preposti, intende fare chiarezza immediata e comunica a tutte le aziende espositrici, agli enti e alle associazioni di categoria il rinvio della data di svolgimento della manifestazione nel mese di settembre 2020.

Ti potrebbe interessare anche

1 Comment

  • Reply Stefania Pianigiani 07/03/2020 at 7:31 pm

    COSMOGARDEN: POSTICIPATA AL 2021 LA FIERA DEL VERDE DI BRESCIA

    La Biennale del verde, in programma per il mese di aprile, viene posticipata alla prossima primavera, dal 26 al 29 marzo 2021 al Brixia Forum

  • Rispondi

    Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.