La salvia è buona per l’arrosto. In Toscana dicono tutti così. Però se fai capire alle persone che non esiste solo la Salvia officinalis, ma un mondo di salvie colorate per il giardino, allora la faccenda cambia. Se poi dici che ce ne è una del colore Pantone Very Peri, tutti drizzano le orecchie e si incuriosiscono. La Salvia Purple Majesty, cari amici sarà la rivelazione di questa stagione.
Ma perché? Perché Pantone ha dichiarato il Very Peri il colore di tendenza, e la Salvia Purple Majesty oltre a essere bella e scenografica, è facile da coltivare anche per un principiante.
Pianta perenne e molto rustica, i suoi fiori blu violetto sono un trionfo dalla fine dell’estate all’autunno inoltrato. Mettetela in pieno sole e in un terreno dove non ristagni l’acqua, sarà la posizione migliore. Non necessita di tantissima acqua, quindi fa parte di quelle piante adatte ai “Dry Garden”, ovvero i giardini dal clima caldo secco.
A fine febbraio inizio di marzo, gli piace andare dal “parrucchiere” per rimuovere le punte vecchie, darsi una sfoltita e rinvigorirsi. Quindi cosa aspettate? Correte a piantare questa Salvia con il colore Pantone Very Peri, la sfumatura dell’anno renderà ancora più colorato il vostro giardino.
Nessun commento