Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Ott 31

La notte delle streghe, degli spiriti e Lucca comics

Tutto in questo fine settimana si tinge di arancio e nero..streghe che danzano, spiriti e zucche si danno appuntamento in Toscana la notte del 31 ottobre: a Borgo a Mozzano (Lu), c’e Halloween Celebration, a La Rotta di Pontedera (Pi), c’è Halloween day e a Castell’Azzara (Gr) oggi e domani 1° novembre, c’è Zucche in festa . Per quanto riguarda la notte di Halloween a Firenze, leggete i post della mia amica Elena, vedrete che saprà consigliarvi la festa giusta…sia per i grandi, che per i piccini!

Inoltre ci tengo a segnalare “La Festa delle Streghe” a Corinaldo (An): una delle feste più spettacolari posta nel centro di questo bellissimo borgo medievale. Fra le sue stradine, si incontrano mostri, pipistrelli, vampiri e gran finale con lo spettacolo di fuochi d’artificio musicali….

P.s. l’entrata è libera, l’uscita non è garantita…..

Gli appassionati di fumetti, si danno appuntamento a Lucca per il “Lucca Comics and Games“: dl 29 al primo novembre mostre espositive, mostra mercato di fumetti, rarità e giochi di ruolo.

Ancora castagne in festa in varie parti della regione: a Piancastagnaio (Si) c’è il “Crastatone”, a Raggiolo (Ar), domenica 1° novembre c’è la “festa di castagnatura”.

Il tartufo si fa trovare  questo fine settimana a Volterra (Pi), a Sasso Marconi (Bo) ed a Acqualagna (Pu) c’è la 44sima “Fiera Nazionale del tartufo bianco pregiato“. 

E sempre per i buongustai, ad Anghiari (Ar) oggi e domani c’è “I cento gusti dell’appennino“, mentre alla “Leopolda” di Pisa, c’è “Dolcemente Pisa“.

A Monticiano (Si), oggi e domani c’è la “Festa del bosco e dei sapori d’autunno”, mentre oggi si concludono “Visionaria” a Piombino (Li) e “Mestieri d’Autore” a Siena, ai Magazzini del Sale.

1 comment

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.