Recensioni di Ristoranti, Osterie & Trattorie

Ristorante-Wine Bar “Sotto le Volte”

27/10/2009

Chi semina bene, raccoglie buoni frutti: questo è quello che ha fatto Giovanni Baldini, che dopo anni di ristorazione, ha deciso di dare una svolta, aggiungendo alla sua passione per il cibo, anche quella del vino e delle bollicine.

Nasce così il Wine-Restaurant  Sotto Le Volte, locale accogliente, diviso in due sale. Nella prima, si può degustare un bicchiere di vino, abbinato a salumi e formaggi, seduti su comodi sgabelli, nel locale accanto c’è la sala-ristorante.

Piatti della tradizione, come le bruschettine toscane, con fagioli, pomodorini e fegatini, oppure formaggi stagionati, arricchiti da mostarde e marmellate fatte in casa, come la salsa di sedano candito, e la marmellata di arance.

Pasta fatta in casa, e fra queste, spiccano i ravioli maremmani con tartufo fresco di stagione e la lasagna vegetariana a base di zucchine.

Tra i secondi si alternanoil filetto di manzo con riduzione al balsamico e (su ordinazione) il sushi del Chianti; dolci  tradizionali, primo fra tutti uno spumoso tiramisù.

Cantina costruita con passione e competenza, con largo spazio al Chianti Classico e ai Super Tuscan,  discreta scelta di Champagne, che Giovanni ama chiamare confidenzialmente i “Bianchetti d’Oltralpe”.

Ristorante Wine-Bar SOTTO LE VOLTE

Via delle Volte 14/16

Castellina in Chianti (Siena)

Tel 0577 058530

Chiuso il mercoledì

Ti potrebbe interessare anche

3 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.