Chi semina bene, raccoglie buoni frutti: questo è quello che ha fatto Giovanni Baldini, che dopo anni di ristorazione, ha deciso di dare una svolta, aggiungendo alla sua passione per il cibo, anche quella del vino e delle bollicine.
Nasce così il Wine-Restaurant Sotto Le Volte, locale accogliente, diviso in due sale. Nella prima, si può degustare un bicchiere di vino, abbinato a salumi e formaggi, seduti su comodi sgabelli, nel locale accanto c’è la sala-ristorante.
Piatti della tradizione, come le bruschettine toscane, con fagioli, pomodorini e fegatini, oppure formaggi stagionati, arricchiti da mostarde e marmellate fatte in casa, come la salsa di sedano candito, e la marmellata di arance.
Pasta fatta in casa, e fra queste, spiccano i ravioli maremmani con tartufo fresco di stagione e la lasagna vegetariana a base di zucchine.
Tra i secondi si alternanoil filetto di manzo con riduzione al balsamico e (su ordinazione) il sushi del Chianti; dolci tradizionali, primo fra tutti uno spumoso tiramisù.
Cantina costruita con passione e competenza, con largo spazio al Chianti Classico e ai Super Tuscan, discreta scelta di Champagne, che Giovanni ama chiamare confidenzialmente i “Bianchetti d’Oltralpe”.
Ristorante Wine-Bar SOTTO LE VOLTE
Via delle Volte 14/16
Castellina in Chianti (Siena)
Tel 0577 058530
Chiuso il mercoledì
3 Commenti