Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Ago 13

Fiera del Cocomero

Se siete nei paraggi, oppure siete in vacanza nelle Terre di Siena, ecco gli appuntamenti da non perdere nel week end:

Oggi a Siena cominciano i quattro giorni di Palio, che culmineranno con la corsa del 16 agosto. In tarda mattinata, ci sarà la tratta con l’assegnazione dei cavalli alle contrade, e stasera avrà luogo la prima prova in Piazza del Campo.

A Montepulciano, è in corso la mostra sui “Macchiaioli”, a Castellina in Chianti torna la “Fiera del Cocomero”, mentre nella parte sud della provincia è in corso il “Festival delle Terre di Siena“.

Se invece siete nelle Marche, zona del Fermano, preparatevi a “MAGNà“: a Monterubbiano stasera ci sono le “Tagliatelle Fritte“, a Pedaso, fino a ferragosto si svolge la 44a “Sagra Nazionale delle Cozze“, a Ponte Nina di Campofilone, torna la “Festa del Mare” dal 14 al 15 agosto.

A Montottone il 12 e 13 agosto c’è la “Sagra dei Vincisgrassi” . Un pò più a sud,  a San Benedetto del Tronto, zona quartiere “Faro”, fino al 17 agosto c’è l'”Oktober Fest“.

L’unica raccomandazione riguardo alle sagre, è quella di ANDARCI PRESTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Guardate di essere nei paesi intorno alle 19.15-19.30, eviterete delle code chilometriche…..

Se avete altre proposte per il fine settimana che volete consigliare, fatelo pure.

1 comment

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.