Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino Cosa regalare per Natale Il Piacere di Leggere il Cibo e altri libri Utile e Dilettevole

Presentazione del libro “Vandali” al Santa Maria della Scala

02/05/2011
SIENA.
Martedi 3 maggio presso il Santa Maria della Scala sala San Pio alle ore 21 l’associazione culturale Il Campo delle Idee ha organizzato la presentazione del libro “Vandali – L’assalto alle bellezze d’Italia” di Gian Antonio Stella e Sergio RizzoSarà presente l’autore Gian Antonio Stella.
“Non abbiamo il petrolio, noi. Non abbiamo il gas, non abbiamo l’oro, non abbiamo i diamanti, non abbiamo le terre rare, non abbiamo le sconfinate distese di campi di grano del Canada o i pascoli della pampa argentina. Abbiamo una sola, grande, persino immeritata ricchezza: la bellezza dei nostri paesaggi, la bellezza dei nostri siti archeologici, la bellezza dei nostri borghi medievali, la bellezza delle nostre residenze patrizie, la bellezza dei nostri musei, la bellezza delle nostre città d’arte. Già, questa bellezza è la nostra unica ricchezza. E noi italiani che cosa ne facciamo di questa ricchezza? La buttiamo letteralmente via. È proprio questa condizione che i due giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo cercano di mettere in evidenza”

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.