Cosa fare e dove andare a Eventi di Cibo e Spettacolo

Arriva Gustopolis a Montopoli

02/03/2012

 

Come affermava l‘Artusi (il più grande creatore di pietanze di tutti i tempi), “il cibo è cultura“, un’eredità che ogni realtà si tramanda per ricordare le proprie radici; dobbiamo unificare anche i costumi e le culture alimentari se vogliamo avere un’unità più completa: e la cucina ne rappresenta il collante ideale.

Per celebrare questo binomio, la Pro Loco e il Comune di Montopoli Valdarno (PI) hanno voluto organizzare per sabato 3 marzo, in anteprima alla manifestazione, una cena a tema realizzata dai ristoratori locali.

Per la creazione dei piatti verranno usati i Prodotti di Eccellenza del Paniere di Montopoli, un insieme di prodotti tipici delle colline montopolesi nati da una lavorazione tutta artigianale: i vini, i salumi, olio d’oliva, marmellate, miele e pasta, senza dimenticare le prestigiose terrecotte montopolesi.

Per l’intera giornata di domenica 4 marzo gli espositori locali faranno degustare i loro prodotti permettendo ai convenuti di riscoprire sapori e umori unici. Alcuni produttori non locali li affiancheranno, permettendo il confronto di culture e tradizioni diverse.

Info:
Pro Loco di Montopoli in Val d’Arno
tel. 0571 449024
www.montopoli.net

info@montopoli.net

No comments Edit

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.