Alberi cespugli e gruppi di piante Consigli di giardinaggio Fiori Fioriture & Composizioni Piante e Vasi Fotografie & Immagini Rampicanti Sempreverdi & Decidui Siepi aiuole e bordure

Giugno tanto lavoro da fare nel giardino

16/06/2013

Giugno il mese più bello dell’anno per via delle lunghe giornate e del suo generoso sole e poi perchè sono nata io 😉

Juin bien fleurit, vrai paradis. C’est le mois de juin qui fait le pain. S’il tonne en juin, il n’y aura pas de vin. Non poteva che essere il mio proverbio 😉

E’ tempo di potare gli arbusti estiviwegelias seringats, deutzias, spirea,  e di togliere le sfioriture alle rose, per dar modo loro di fare una nuova fioritura. Giugno è anche il momento di piantare i ciclamini, i crocus autunnali, lo zafferano, ma anche violacciocche gialle e garofani del poeta.

 È possibile tagliare regolarmente la nuova crescita del glicine per promuovere la crescita dei germogli (fino a tre volte l’anno, se necessario), e soprattutto ridotto a 20 cm di lunghezza tutti gli steli rampicanti (in poche settimane settimane allungano di nuovo oltre un metro).

 Non aspettare troppo tempo per raccogliere la lavanda, se i fiori cadono. Raccogliere alcuni mazzi di fiori per fare mazzi, pout pourri o sacchetti di telaper l’armadio.
Portare un po ‘di gesso, ai piedi di rose per una fioritura intensa.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.