Siena e la sua rinascita verrebbe da dire ed è giusto crederci! Sarà la manifestazione Siena & Stars ad animare la vita culturale della città del Palio dal 10 luglio al 2 agosto prossimi: il 10 luglio con Marco Mengoni, al megaevento il 21 luglio col concerto di Mario Biondi e Pino Daniele, al piano di Lodovico Einaudi, al concercto dei Baustelle, per poi passare alla settimana organizzata in collaborazione con la Fondazione Siena Jazz, alla sezione Opera e al Balletto, che vedrà la presenza a Siena del taguero Miguel Angel Zotto, del corpo di ballo dell’Opera di Roma e del concerto per le celebrazioni di Giuseppe Verdi. Un’incursione nel cabaret sarà lo spettacolo dell’esilarante Giorgio Panariello, in scena il 12 luglio, per ridere di vizi, peccati e virtù della nostra Italia.
“I menù di Siena & Stars” in una app. E’ il cartellone di cene a tema che accompagneranno la musica e gli eventi di Siena & Stars per tutto il mese di luglio, a Siena. Quindici ristoranti del centro storico, ventritrè veri e propri eventi gastronomici accompagnati da foodblogger italiane che racconteranno i menù pensati appositamente per unire al gusto dell’enogastronomia il piacere della musica che si ascolterà in piazza Duomo.
Tutto il programma è già sui blog delle foodblogger, se ne può avere un assaggio sul blog di Patrizia Malomo all’indirizzo http://andantecongusto.blogspot.it/2013/06/il-contest-dellestate-i-piatti-delle.html
1 Comment