Cosa fare e dove andare a Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino Cosa regalare per Natale Divertirsi con i bambini Idea Weekend e Gita fuoriporta Terre di Siena

Chianciano godimento sano alle nuove terme Theia

23/09/2013

Scordatevi che a Chianciano fegato sano ci vanno solo le persone anziane e con problemi di salute, perchè la cittadina della Val di Chiana, si è rinnovata con un nuovo stabilimento termale, il Theia, che non ha nulla da invidiare a Saturnia oppure a Rapolano, anzi quì siamo davvero all’avanguardia.

L’ingresso per tutto il giorno costa 16 euro durante la settima , per metà giornata 8.80 euro, mentre nel fine settimana e i giorni festivi l’intera giornata costa 19.20 euro. In più hanno fatto delle interessanti proposte per le famiglie con bambini: ad esempio mamma, babbo e due figli con 45 euro stanno a bagno tutta la domenica.

Partiamo dalla cassa, dove vi verrà dato un braccialetto speciale che terrete con voi tutto il giorno e vi servirà per chiudere l’armadietto (segnatevi il numero sul telefono per non passare mezzora a cercarlo 😉 ), e in più potrete pagare le consumazioni al bar senza tirare fuori il portafoglio, pagherete tutto alla cassa quando uscite. Ci sono solo cinque posti in Italia dove si usa questa piccola, ma utile innovazione.

La CUFFIA é OBBLIGATORIA, se non l’avete la potete comprare o affittare, o portarvi da casa quella trasparente che usate per fare la doccia, me la sono messa anche io e nessuno ha riso, tanto con la cuffia siamo tutti bruttini sia che sia di plastica o di tela, quindi non vi preoccupate 😉

Gli spogliatoi oltre agli armadietti tecnologici e le mini cabine per cambiarsi hanno anche il phon come a casa, e non quegli aggeggi assurdi che durano due minuti e non ti asciugheranno mai la chioma leonina 😉

Le piscine sono sia interne che esterne, collegate tra di loro, senza bisogno di uscire dall’acqua, di altezza medio-bassa, quindi un adulto che non sa nuotare non rischia di affogare,  e le piscine termali nascondono delle piccole sorprese. Starà a voi cercare mentre camminate i piccoli idromassaggi plantari oppure provare l’ebrezza degli idromassaggi circolari ognuno con una potenza diversa.

Ma la vera goduria sono i lettini sott’acqua con idromassaggio: si spinge un pulsante e zac per cinque minuti starete comodamente in relax come se foste su una chaise longue, ma immersi nell’acqua e ben massaggiati. In più ci sono getti e cascate a non finire e l’angolo bar che prepara  un sacco di cose sfiziose con del personale gentile fa anche gli aperitivi. Tra un pochino lo stabilimento termale farà anche servizio ristorante, quindi l’offerta sarà ancora più ampia.

Volendo per 50 euro potete fare le piscine termali Theia, in abbinamento alle Terme Sensoriali.

THEIA IL BAGNO DEGLI ETRUSCHI

Piazza Marconi 8 Chianciano Terme (Siena)

http://www.theia-ilbagnodeglietruschi.it/

ORARIO

LUN-GIO 10-20

VEN & SAB 10-24

DOM 10-20

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.