Arte, Fotografia, Colori e Pennelli Idea Weekend e Gita fuoriporta Mostre Monumenti & Musei & Mercatini Antiquariato Terre di Siena

La mostra di David Dall’Osso tra il Castello di Casole e ISculpture

03/10/2013

Vi segnalo ben volentieri questa mostra di David Dall’Osso.

La Galleria iSculpture è lieta di presentare la mostra personale The Colours of Transparency di Davide Dall’Osso. Contemporaneamente l’installazione site-specific “Dancing Transparencies di Davide Dall’Osso sarà presentata al Castello di Casole (Siena).

La materia  con la quale lo scultore Davide Dall’Osso ha realizzato le opere esposte alla galleria iSculpture  è il policarbonato, che plasmato dall’artista attraverso la fiamma, diventa una pelle sottile e sorprendentemente resistente. Rigida e vitrea, essa definisce e ‘contiene’ la forma attribuitagli dalla mente e dalle mani dell’Artista. La sua natura è quasi liquida, trasparente, vaporosa, arabescante, la luce la attraversa e in parte ne è rifratta. Sorprendentemente, i lavori di Dall’Osso ancorché leggeri e quasi immateriali costituiscono opere dal peso qualitativo elevato. La densità specifica dell’idea è sublimata dalla tangibilissima e sorprendente freschezza delle forme.

Le opere montate su sottili e sinuose strutture metalliche, ad esempio, sono esteticamente modernissime, eppure echeggiano con grande e drammatica empatia le forme di Phidias nella loro vacua ed intangibile non-pienezza.

Le sculture della collezione “ControVento”, i mezzi busti così come le figure intere, corpo centrale della mostra The Colours of Transparency, sembrano cristallizzare dei movimenti ancestrali. In queste opere si leggono i canoni di  “bellezza” secondo l’artista.

Dalla fusione di tutti questi elementi prende forma l’installazione Dancing Transparencies”,nella splendida cornice del Castello di Casole (Siena), dove figure femminili, caratterizzate da forme fluide e trasparenze materiche, vibrano all’unisono con le foglie di acacia mosse dal vento.

iSculpture Art Gallery

Via Berignano 9,

53037 San Gimignano (SI)

Tel: +39  0577 940207

E-mail: inf@isculpture.it

http://www.isculpture.it/

Orario

Lunedì – Domenica, 11 – 20

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.