Cosa c’è di meglio che svegliarsi di domenica e decidere di concedersi uno sfizioso brunch? Alla Boulangerie del Rifrullo, concedetevi il lusso di un pigro risveglio e godetevi il piacere di una colazione capace di sorprendere.
Si entra e subito sulla sinistra appare un lungo tavolone comune, dove mangiare tutti insieme. Sulla destra sono disposte le pietanze per il brunch: bacon, uova strapazzate, english sausage, ma anche cous cous , frittate di verdura, primi caldi e verdure saltate. Sul lato opposto, vicino al banco della caffetteria, sono ben allineati i vassoi dei dolci: cheesecake, pancake da guarnire con sciroppo d’acero o marmellata, crostata di mele.
Si procede ancora avanti e un trionfo di affettati, uova sode, salmone, carpaccio…Questo è il brunch della Boulangerie: con 20 euro, potete assaporare un ricco buffet e deliziose creazioni pasticcere. Nel buffet è compresa l’acqua, il succo di arancia e il caffè, mentre se si vuole un calice di vino, si paga a parte 3 euro. Al piano superiore troviamo tre ambienti diversi: una sala più grande, una rientranza che ospita un grande tavlo quadrato per 12 persone, e una piccola saletta più riservata, con pochi tavoli . Il tutto condito con legno e atmosfere chiare che fanno tanto Brooklyn.
Ecco come passare una domenica diversa, circondandosi delle persone care, facendo una colazione speciale. Il brunch, comincia alle 12.30 e finisce alle 15.30, quindi avete il tempo per dormire fino a tardi e dopo andare a mangiare. Nei giorni “lavorativi” invece, si comincia con la colazione, a pranzo un panino oppure il piatto caldo del giorno, fino ad arrivare all’aperitivo della sera. Una bella realtà proprio in pieno centro, frequentata da tanti fiorentini che lavorano in questa zona.
LA BOULANGERIE DEL RIFRULLO
Via de’ Rondinelli, 24 rosso
FIRENZE
TEL 055 281658
1 Comment