Fotografie & Immagini GIARDINAGGIO Rampicanti Rampicanti Sempreverdi & Decidui

Rampicante con fiori gialli: il Nasturzio Des Canaris

24/05/2020
Nasturzio-rampicante-a-fiori-gialli.jpg

Il giallo sarà il colore di questa primavera-estate! Oltre che nella moda,  perchè non abbellire il giardino sia con piante che con un rampicante dai fiori gialli? Come il Nasturzio Des Canaris detto anche Crescione delle Canarie?

Bello vero? Almeno è una pianta diversa, qualcosa di originale. E nella vita bisogna essere originali, avere un po’ di carattere, e non adeguarsi alle masse. In questo periodo poi, è bene differenziarsi dagli altri più che mai…

Nastrurzio-Des-Canaris-o.Crescione-delle-Canarie-Rampicante.jpg

Potete usare il Nasturzio des Canaris sia come rampicante che come pianta strisciante per ricoprire parte della vostra aiuola. Il Nasturzio delle Canarie – Tropaeolum peregrinum, è una pianta annuale, che fiorisce da giugno fino ad ottobre e si contraddistingue per la sua fioritura molto luminosa. I suoi fiori ricordano una farfalla, ed è molto facile sia da coltivare che da seminare. Fate seccare le infiorescenze, per ottenere i semi per fare nuove piantine.

ll nasturtium peregrinum o canariense a dispetto del nome che porta non è originario delle Isole Canarie, ma viene  dall’Ecuador e dal Perù. E altra sua particolarità, è  che le sue foglie ricordano un pochino quelle del fico.

varietà-di-rampicanti-con-fiori-gialli.jpg

Questo rampicante dai fiori gialli,  cresce molto velocemente e lo potete abbinare ad altri rampicanti sempreverdi come il gelsomino oppure l’edera. In base alla regione dove abitate, c’è la possibilità che se il clima è a vostro favore, la pianta sopravviva anche all’inverno, se invece i rami seccano, fate come le clematis, tagliate i rami aerei secchi e lasciate crescere quelli nuovi, che ributteranno in primavera. E con i semi raccolti, date vita a nuove piantine che potete regalare alle persone a voi più care.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.