Delivery & Take-Away MANGIARE FUORI

Firenze: nasce Genuino.Delivery per aiutare i ristoranti

24/04/2021
genuino.delivery.jpg

Chiara Brandi, con Simona  e Company, non stanno un attimo ferme, e dopo il successo di Genuino.Zero di cui vi avevo parlato su Agrodolce, hanno lanciato una nuova iniziativa a Firenze, Genuino.Delivery, per sostenere i ristoranti della città.

Da Settignano all’India, passando per Benevento con capatina in Casentino. Questa la provenienza dei menù di strada gran gourmet che Genuino.Zero proporrà fino a metà Maggio sulla sua piattaforma di spesa on-line di filiera corta, nell’ambito di un progetto mirato a dare un aiuto concreto al mondo della ristorazione.

Anche se da lunedì 26 aprile la Toscana torna gialla, le ragazze di Genuino.Zero hanno pensato di aiutare le categorie in difficoltà, ospitando un ristorante a settimana sul  portale di spesa online a km 0. A Firenze, il Delivery di Genuino,  proporrà piatti ispirati allo “street-food”, di alta qualità ed a filiera corta. Nenè Panzerotti, Calistro, La Sosta del Rossellino, Nura Indian Catering, sono i ristoranti ospiti, ambasciatori di tradizioni culinarie e storie imprenditoriali differenti, ma accomunati da una maniacale ricerca della qualità a base di materie prime d’eccezione.

Tutti-i-Delivery-di-Firenze.jpg

Il cibo di strada sarà quindi il tema della prima edizione del progetto, che prevede di proseguire anche nei prossimi mesi con nuovi ospiti nella piattaforma fiorentina sempre più equa, solidale e…genuina!

23 – 29 aprile Nenè – Panzerotti & GolositàMenu Panzerotti: 1 Classico, 2 panzerotti gourmet a scelta (Boscaiolo, Gentile, Estroso), 1 speciale Panzerotto Genuino (wurstel del Menoni, cipolla e cavolo cappuccio bio di Vaggio, scamorza biologica di Poggio Camporbiano) + 1 panzerotto dolce (crema o cioccolato).Prezzo: 15 euro incl. delivery ora di cena (menu per 2 persone).

30 aprile – 6 maggio Sosta del Rossellino – Lo Street Food Siciliano

Menù Assaggi Siciliani:

  • Gli Arancini preparati rigorosamente a mano e fritti all’ultimo momento
  • La Caponatina della della nonna Rosa
  • Le Panelle, tipico street food di Palermo, preparate con la farina di ceci BIO Toscana di Spighe Toscane

Prezzo : 20 euro (menu per 2 persone)

7 – 13 maggio Calistro – Lo StreetFood del Casentino

Menù Tortelli: scelta dei classici tortelli alla piastra ormai iconici del locali + special limited edition del Tortello Genuino per la settimana in cui sarà attiva la promozione.

15 – 21 maggio Nura Indian Food – Lo street food del Kerala inserito nella guida del Gambero Rosso

Menù Cena Indiana con varie opzioni (veg e non):

– Samosa+Pakora + Pollo Tandoori + Kerala Salad: 27 euro

– Samosa+Pakora + Chilli Chicken + Vegetable Egg Fried Rice: 28 euro

– Samosa+Pakora + Prowns Molee + Vegetable Pulao Rice: 31 euro

– Samosa+Pakora + Palak Paneer + Coconut Rice: 28 euro

Per info e ordini www.genuinopuntozero.it

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.