B&B e Hotel Dove dormire Dove mangiare Escursioni e Sentieri Idee weekend Travel Trekking VIAGGI

Dove dormire a Champoluc? All’Aethos Monterosa

25/06/2023
Hotel-Aethos-Monterosa.jpg

 

Se state progettando le vostre vacanze in Valle d’Aosta e siete alla ricerca di un luogo dove dormire a Champoluc, dall’inizio di giugno c’è una bella novità, ha aperto l’hotel Aethos Monterosa.

Questo albergo vicino agli impianti e all’inizio di molti sentieri di montagna, è uno spazio dove rilassarsi e riscoprire le bellezze della natura vivendo momenti di puro relax, ma anche di dinamismo e convivialità, in un mix perfetto per ritrovare uno stato di benessere e il contatto con sé stessi.

È questa una delle tante vocazioni di Aethos Monterosa, che fa parte dell’omonima community internazionale di hotel e club, situato nel cuore della Valle d’Ayas, non distante da Champoluc, alle pendici del Monte Rosa, uno tra i massicci montuosi più alti d’Europa, che regala scenari pittoreschi tra boschi, pareti rocciose e fiumi.

aethos-monterosa-suite.jpg

LE CAMERE

L’hotel, – ex CampZero – è realizzato in legno, metallo e differenti tipologie di pietra, si adatta alla perfezione al panorama che lo circonda. Completamente immerso nella natura, ogni camera ha il suo balcone privato dove ammirare il panorama e stare in perfetto relax, ed è disposta su due piani.

alberghi-di-lusso-a-Champoluc.jpg

All’ingresso troviamo l’area relax con bagno, zona living, macchina da caffè, e altre piccole attenzioni, mentre una scala di legno porta al piano superiore, dove si trova il bagno padronale e la camera da letto. Ampie vetrate, progettate ad arte, fanno si che tutta la camera sia in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

dove-fare-aperitivo-a-Champoluc.jpg

Anche la hall riprende lo stile contemporaneo e caldo delle camere, distinguendosi per la presenza di due camini di design e arredi moderni, che la rendono il luogo perfetto dove trascorrere momenti all’insegna della convivialità in linea con lo spirito di Aethos, che riunisce una community di giovani e curiosi appassionati provenienti da tutto il mondo.

LA SPA

centro-benessere-a-Champoluc.jpg

Se decidete di restare in hotel a farvi coccolare, a completare l’offerta della struttura anche un’ampia spa, che si sviluppa in parte all’esterno e in parte all’interno, con saune, piscina semi-olimpionica di 25 metri e un centro benessere con annessa palestra, dove prendersi cura di se stessi.

sauna-idromasssaggio-aethos-Monterosa.jpg

Progettata per promuovere il benessere e rigenerarsi, la spa offre una sauna interna e il bagno turco che vi faranno sentire rinvigoriti e rivitalizzati, oppure potete rilassarvi nella vasca idromassaggio in legno o nella sauna a legna posta sul grande prato con una magnifica vista sulle montagne circostanti. Se invece vi volete concedere un bel massaggio rigenerante, oppure un trattamento corpo, non vi resta che l’imbarazzo della scelta.

dove-mangiare-vegano-e-vegetariano-in-Valle-d-Aosta.jpg

 

I RISTORANTI

Aperto da colazione a cena, il “Summit” è il ristorante dall’ambiente accogliente dove poter scoprire un’ampia offerta di hamburger, insalate e pasta, oltre che una selezione dei piatti più amati della tradizione locale. Il luogo ideale per le famiglie e per una pausa all’insegna del gusto tra un’attività sportiva e l’altra. Tra le varie proposte troviamo la Trota Marinata Ai Frutti Rossi, Creme Fraiche, Cipolla di Cureggio, oppure il Tagliere di Salumi della Valle con Crudo de Bosses DOP, Lardo d’Arnad, Boudin, Mocetta, Coppa al Genepy, Salame, Prosciutto alla Brace. Inoltre una grande attenzione è riservata a coloro che prediligono una cucina vegana o vegetariana.

migliori-ristoranti-di-champoluc.jpg

Nel secondo ristorante dell’hotel, il “1568”, tutte le sere è invece possibile scoprire i piatti della cucina alpina rivisitati in chiave moderna, ma senza perdere il sapore autentico della tradizione. Un’esperienza gastronomica sui generis, resa ancora più speciale dalla tipica atmosfera dei ristoranti di montagna.

cosa-si-mangia-a-Champoluc.jpg

Tra le proposte in carta “Il nostro orto”, con Verdure di stagione e Legumi in diverse consistenze, un vero e proprio piatto “sorpresa”, che vi stupirà, poi il Risotto Riserva San Massimo al Nebbiolo con Coniglio & Paprika, non mancano le classiche “Fondute”, come la Fonduta alla Fontina oppure la Bourguignonne con Olio alle Erbe e Carbonade di Pollo & Manzo, SalsaWhisky, Tartara, Aioli, Insalata, Patatine fritte, Riso bollito & Verdure di stagione. La carta dei vini è affidata al Sommelier Francesco Palmisano, che sta facendo un lavoro minuzioso, cercando di mettere insieme i vini valdostani insieme a piccole realtà nazionali, senza dimenticarsi le “celebrità enoiche”.

champoluc-escursioni-facili.jpg

TEMPO LIBERO

Aethos Monterosa, oltre a essere il posto ideale per rilassarsi e riscoprire il contatto con la natura, grazie alla sua posizione strategica offre agli ospiti la possibilità di vivere una moltitudine di attività ed esperienze all’aria aperta: tra cime innevate in inverno – paradiso per gli amanti dello sci -, fiumi, boschi e pareti rocciose, sono moltissime infatti le discipline sportive in cui gli appassionati del mondo outdoor possono cimentarsi durante il loro soggiorno.

Dallo yoga all’E-bike, passando per l’escursionismo in quota, allo Slackline, al Rafting oppure al Trekking accompagnati da brave guide ambientali come Michela Giuliano e Anna Ravizza, sono tante le esperienze che si possono fare a Champoluc e all’Aethos Monterosa.

arrampicata-indoor-aethos-Monterosa.jpg

CLIMBING

L’hotel rappresenta inoltre una meta imperdibile per gli amanti del climbing per la presenza al suo interno di una parete per arrampicata il cui accesso è libero per gli ospiti che già praticano questa disciplina e che vogliono farlo autonomamente; i principianti o i novelli incuriositi dalla pratica, possono invece avvalersi della consulenza di uno sport manager e prendere lezioni direttamente in-house con istruttori certificati. In inverno, all’esterno dell’albergo è disponibile inoltre l’unica parete per ice climbing presente in un hotel in Europa.

 

Aethos Monterosa

Strada Regionale 45,

16 – 11020 Champoluc (AO)

Email: monterosa@aethoshotels.com

Tel: +390125938300

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.