Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Giu 26

Siena, Firenze e Chianti

    

Eventi importanti, nella nostra Toscana in questo fine giugno inizio luglio….

Cominciamo con Nottarno la notte bianca a Firenze: Sabato 27 dalle 21.00 alle tre del mattino, la “Rive Gauche” fiorentina, si animerà con musica, spettacoli e mercati.

Proseguiamo con le “Terre di Siena” che in questo periodo vantano una serie di eventi molto interessanti:

 A Gaiole in Chianti domenica 28 sisvolge la festa medioevale al Castello di Meleto, e il primo luglio incomincia il “Chianti Festival” che vede coinvolti anche i comuni di Castellina e Radda in Chianti e Castelnuovo Berardenga.

Castelnuovo B.ga ,da stasera fino a domenica ,sarà protagonista con il Bruscello dedicato a Nerone . A San Quirico D’Orcia  come ogni anno si rinnova la tradizione con la Festa del Barbarossa, mentre a Chiusi proseguono i festeggiamenti in onore di San Mustiola. Per gli amanti dell’opera in luoghi suggestivi sabato 27 all’Abbazia San Galgano c’è  Il Flauto Magico.

Lunedì 30 a Siena la mattina c’è la tratta dei cavalli che darà inizio ai quattro giorni di Palio, che culmineranno con l’attesa corsa la sera del 2 luglio.

Mentre per chi si trova a Pisa  sabato 27 giugno  si svolge il  Gioco del Ponte  in notturna . 

Fuori regione, a Forlimpopoli (Fc) continua fino a domenica 28, la Festa Artusiana, la cittadina si trasforma in Artusopoli una città da assaggiare, dove trovare la Via del gelato, il giardino dei suoni e dei sapori, la Via degli erbaggi ecc..

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.