Idea Weekend e Gita fuoriporta

Florence Tattoo e Antico Mercato a Siena

13/11/2009

Inizio questa idea week end con una notizia davvero straordinaria: sabato 14 novembre a Siena, si terrà il mercato all’antica in Piazza del Campo, dalla mattina fino alla sera alle ore 20.00, e tutti i negozi del centro, nell’occasione, resteranno aperti fino alle 22.00.

E Firenze non è da meno: alla Forteza da Basso,da venerdì 13 a domenica 15  si tiene il Florence Tattoo Convention, tre giorni con i più famosi tatuatori mondiali, bodypainting e musica dal vivo, mentre lunedì 16 e martedì 17 alla Stazione Leopolda c’è il BTO Buy Tourism Online e partecipa anche Elena Farinelli.

A Porto Santo Stefano (Gr), dal 13 al 15 novembre, c’è la “Festa d’Autunno”, a Follonica (Gr), nei locali dell’ex casello Idraulico, dal 14 al 16 novembre c’è la “Mostra Micologica“, e a Chiusi (Si), prosegue il viaggio fra i ristoranti del territorio con “Il pesce d’acqua dolce“, protagonista questa settimana il ristorante “Il Bucchero”.

Il tartufo, in questo fine settimana lo potete comprare e gustare a Borgo San Lorenzo (Fi), a San Miniato (Pi) e a San Giovanni d’Asso (Si).

Il vino è: “Beaujoais nouveau” il 19 novembre all’Istituto Francese di Firenze, Anteprima Chianti Rufina stasera al Grand Hotel di Firenze e domani a Villa Poggio Reale alla Rufina, e a Palazzuolo sul Senio (Fi), domenica 15 novembre c’è “La Festa di San Martino“, con degustazioni di vini toscani, romagnoli e piemontesi.

Pisa e il suo Expò, ospitano fino al 22 novembre il “November Fest“, con birre e tutti i cibi tedeschi, dalle salsicce di Norimberga, al Brezel gigante. Ad Arezzo sabato e domenica c’è “Dolce Autunno”, a Certaldo (Fi) c’è la “Festa della Cioccolata”, a Lucca è di scena “Il Desco“, sapori e saperi lucchesi, a Petricci di Semproniano (Gr), il 14 e 15 novembre c’è “Prodotti poveri per ricchi sapori” e a Vinci (Fi) domenica 15, c’è la manifestazione “Sapori e colori del Montalbano”.

Il 14 3 15 novembre olio è: Primolio a Bagno a Ripoli (Fi), Verde Oro a Montelaterone di Arcidosso (Gr) e l’anteprima dell’olio di Reggello in Piazza Santa Croce aFirenze.

Fuori regione segnalo: la “Fiera del Cavolo” a Settimo Torinese (To), “Il Bon Tà” a Cremona, “Golosaria” a Torino. E voi avete altre proposte da segnalare?

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.