Ultimo fine settimana di gennaio da leccarsi i baffi, con appuntamenti golosi in tutta Italia, e con l’inizio dei grandi carnevali.
Domenica 31 gennaio, al via: il “Carnevale Pietrasantino” a Pietrasanta (Lu), il 137° “Carnevale di Viareggio“, il “Carnevale di Foiano” (Ar), e a Castiglion Fibocchi (Ar) comincia il “Carnevale dei Figli di Bocco“.
“Mercatino Etrusco” il 31 gennaio a Chiusi (Si), a Scandicci (Fi), domenica c’è “Vetrina Antiquaria”, mentre Firenze propone “Ciompi Antiquariato” nell’omonima piazza il 31, mentre alla Stazione Leopolda, oggi e domani, c’è “Vintage Selection“.
Altri eventi curiosi il 30 e il 31 sono: il “Raduno della Merla“, ovvero il motoraduno in accappatoio, a Chianciano Terme (Si), e al centro affari di Arezzo si tiene la “Mostra del disco e del fumetto”. Mentre il 3 e 4 febbraio a Pietrasanta (Lu) c’è la “Fiera di San Biagio”.
Fuori regione segnalo: il 30 e 31 gennaio la “Fiera di Sant’Orso” a Aosta, i “Vini Naturali” fino al primo febbraio, sono di scena all’Hotel Columbus di Roma, a Milano, dal 31 gennaio al primo febbraio, c’è “Identità Golose“, il congresso italiano di cucina d’autore. Se siete in Puglia, stasera godetevi una bella serata con “Food e Wine Jazz Festival“, negli scenari di Villa Maria a Crispiano (Ta) e a San Remo (Im), il 31 gennaio c’è la “Sfilata dei carri fioriti“.





No Comments