Aperitivi Brunch Pizza Pranzi Cene Locali e Movida Eventi di Cibo e Spettacolo Evento Di Vino Idea Weekend e Gita fuoriporta Recensioni di Ristoranti, Osterie & Trattorie Toscana voglio vivere così Val Bene una Sosta

Assaggia Firenze: al via la Biennale Enogastronomica Fiorentina

05/11/2010

Dal 6 al 22 novembre, Firenze si trasforma nella capitale del gusto, con la BIENNALE ENOGASTRONOMICA FIORENTINA coinvolgendo locali e ristoranti, offrendo degustazioni di vino e di olio per tutta la città..

QUì trovate il programma completo della manifestazione, più sotto vi segnalo gli eventi che non dovete assolutamente perdere:

Domenica 7 novembre

STAFFETTA DEL GUSTO
Un percorso fra bar, enoteche, ristoranti e pasticcerie per conoscere e scoprire alcuni degli artigiani del gusto più interessanti del panorama fiorentino. Il tour sarà guidato dalla giornalista enogastronomica Roberta Perna, che di tappa in tappa spiegherà storie e caratteristiche di laboratori e prodotti.

Domenica 14 novembre

FIRENZE FRA TAVOLA E STORIA
Evento itinerante che intreccia gastronomia e storia di Firenze. Un insolito e divertente percorso a piedi per le vie della città con tappe presso statue, lapidi e iscrizioni che ricordano personaggi cittadini legati alla cultura della buona tavola: durante ogni fermata un cantore reciterà versi o aneddoti riguardanti il personaggio. Chiuderà l’itinerario un piccolo buffet con eccellenze gastronomiche. Guida d’eccezione il giornalista Alessandro Bosticco.

Venerdì 19 novembre

FLORENCE WINE EVENT
Il Florence Wine Event (www.florencewinevent.com), uno degli eventi vinicoli più interessanti del panorama fiorentino organizzato da Oltrarno Promuove e Promowine, entra nel calendario della Biennale: nella suggestiva corte interna di Palazzo Pitti saranno allestiti banchi di assaggio e degustazione dedicati alle eccellenze dell’enologia nazionale. Fino a domenica 21 novembre.

TAPAS D’AUTORE E BIRRA
Sfiziose tapas firmate dallo chef Marco Stabile del Ristorante Ora d’Aria, incontrano la birra ceca Pilsner Urquell. Ad ogni commensale una bottiglia omaggio in degustazione. Prenotazione raccomandata

Ti potrebbe interessare anche

2 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.