Idea Weekend e Gita fuoriporta

Fiera Antiquaria, giochi e cioccolato

06/02/2010

Siamo alla prima domenica del mese, e come tradizione ad Arezzo, si svolge la “Fiera Antiquaria“: una delle più belle e complete rassegne mensili, che oltre alla domenica, si tiene anche il sabato antecedente e che vede raggrupparsi per le vie del centro storico e in Piazza Grande, i migliori antiquari, collezionisti e brocante d’Italia, sempre pronti a stupirvi con oggetti, mobili e curiosità.

Dal 5 al 7 febbraio la piazza fiorentina di Santa Croce, si trasforma nella “Fiera del Cioccolato“, dove artigiani del cacao proporranno praline e prodotti per tutti i gusti: l’evento si svolge anche se piove, perchè i produttori sono al coperto!Dall’11 febbraio a Siena torna “Girogustando“: dodici gemellaggi, dove i ristoranti di Siena e provincia, ospiteranno i grandi cuochi di altrettanti ristoranti famosi d’Italia.

Domenica 5, il palazzetto dello sport di Colle Vald’Elsa (Si), si anima come la città dei giochi: Collegioca 2010, sarà una maratona per bambini e adulti, coinvolti ingiochi di ruolo, tornei di scacchi, di risiko, freccette e molto altro.

Se siete in zona Marche, oggi e domani a Montefortino (Fm), si tiene il 12° “Festival del Tartufo Vero” dei Monti Sibillini.

Alcuni amici, mi hanno segnalato degli eventi interessanti che vi propongo volentieri: oggi alle 17.oo presso gli incantevoli scenari di Villa Salicone, nel comune di Serravalle Pistoiese, si tiene  il concerto del pianista Amedeo Romeo, mentre a Siena oggi pomeriggio,dalle 16, nelle sale dell’Istituto d’Arte a San Domenico, si svolge una mostra di pittura, Occhio all’Arte,  seguita da un’asta dei dipinti. Il ricavato servirà a finanziare una sala operatoria in un villaggio del Burundi.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.