Cosa fare e dove andare a Divertirsi con i bambini Eventi di Cibo e Spettacolo Fiori Fioriture & Composizioni Piante e Vasi Fotografie & Immagini I Giardini delle Meraviglie Idea Weekend e Gita fuoriporta Utile e Dilettevole Val Bene una Sosta

Euroflora 2011: Genova capitale mondiale dei fiori

04/04/2011

Euroflora 2011
Dal 21 aprile al 1° maggio torna la magia di Euroflora

Piante e fiori in arrivo da tutto il mondo: torna in Fiera, dopo cinque anni, Euroflora, l’appuntamento più atteso dagli appassionati. La 10ª edizione della rassegna – in programma alla Fiera di Genova dal 21 aprile al 1° maggio 2011 – si annuncia come uno spettacolo unico al mondo.

Il quartiere fieristico si trasformerà in un grande giardino, dove le migliori produzioni dei florovivaisti italiani ed esteri cattureranno i sensi del visitatore. L’edizione 2011 potrà contare sul grande impatto scenografico del Palasport, il padiglione circolare d’ingresso, e sul padiglione Blu disegnato da Jean Nouvel, in grado di offrire una spettacolare cornice architettonica, con ventimila metri quadrati affacciati sul mare.

La “biodiversità”, tema portante di tutte le edizioni di Euroflora avrà una nuova declinazione. Nel parterre del Palasp ort, saranno ricreati cinque biotipi: il deserto, la macchia mediterranea, il lago, la foresta tropicale e la natura guidata. Ogni habitat sarà frutto del lavoro e dell’esperienza congiunta di molteplici produttori che riproporranno al pubblico questi stupefacenti “spaccati” naturali, senza venire meno alla funzione didattica dell’iniziativa: mostrare le varietà biologiche, botaniche e morfologiche, insegnando all’osservatore come viverle e preservarle.

IMPORTANTE: PER GODERE AL MEGLIO DELLE FIORITURE, ANDATE I PRIMI GIORNI DI FIERA! NEI GIORNI INFRASETTIMANALI è ANCHE MEGLIO!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

http://www.euroflora2011.it/

Ti potrebbe interessare anche

1 Comment

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.