Alberi cespugli e gruppi di piante Fiori Fioriture & Composizioni Piante e Vasi I Giardini delle Meraviglie Idea Weekend e Gita fuoriporta Rampicanti Sempreverdi & Decidui Siepi aiuole e bordure

E’ primavera…svegliatevi bambine

21/03/2010

È primavera… svegliatevi bambine
alle cascine, messere Aprile fa il rubacuor.
E a tarda sera, madonne fiorentine,
quante forcine si troveranno sui prati in fior.

Comincia così la celebre canzone “Mattinata Fiorentina“, proprio oggi che è il primo giorno di primavera, vi ho messo le foto di quello che vedrete prossimamente sul blog, fioriture, colori e rampicanti da favola….

Intanto vi segnalo gli eventi più importanti che celebrano la nuova stagione, rendendo omaggio a fiori, piante e giardini:

A Fivizzano (Ms) dal 21 marzo al 18 aprile,tutti i sabati e le domeniche, la splendida “Villa  La Pescigola”, ospita il festival dei narcisi: 400 varietà di narcisi si faranno ammirare nel labirinto composto da 50.000 piante in pieno fiore. Nei giorni feriali , è possibile effettuare visite su prenotazione allo 0585-927109.

Oggi a Montelupo Fiorentino (Fi) c’è “Montelupo in fiore”, dal 26 al 28 marzo a Braccagni (Gr), si tiene “I giardini di Marzo” mentre a Lucca c’è “VerdeMura”. Infine domenica 28 marzo a San Casciano Val di Pesa (Fi) non perdetevi “Fiori e Pittori”.

CACTUS & SUCCULENT EVENT: a Firenze dal 27 al 28 marzo le piante grasse si mettono in mostra

La sezione Toscana di Cactus & Co, associazione internazionale che riunisce ‘entusiasti amatori’ dell’universo cactus e succulente, organizza il 27 e 28 marzo a Scandicci (FI), presso I-place conceptstore, in viuzzo del Piscetto 6/8, CACTUS & SUCCULENT EVENT un fine settimana ‘verde’ in cui neofiti, esperti e appassionati potranno approfondire le proprie conoscenze sul variegato mondo delle piante grasse.

 
I Giardini di Caruso, la mostra mercato di florovivaismo che si tiene annualmente nello splendido parco della cinquecentesca Villa Caruso Bellosguardo di Lastra a Signa (FI), festeggia il tredicesimo compleanno ospitando deGustiBooks, la rassegna sul piacere della lettura e del buon cibo. L’arrivo della primavera verrà salutato con una festa all’insegna del buon gusto che da sabato 3 a lunedì 5 aprile offrirà ai visitatori la possibilità di ammirare un fiore, scegliere un libro, assaggiare un buon vino.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare anche

7 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.