Merende,Panini, Stuzzicherie e Pizzerie Recensioni di Ristoranti, Osterie & Trattorie

Palazzo Pretorio: a cena con Slow Food

06/04/2010

L’amico Sabino, è riuscito ad organizzare questa bella serata “Slow Food”, con oltre 70 persone, molte delle quali al suo debutto a cena a Palazzo Pretorio.

Questo locale che fa parlare di se, soprattutto per la varietà delle soluzioni che propone,: famoso per il pesce, è alla ribalta anche per la pizza, rigorosamente “napoletana”, fatta dal maestro Giovanni Santarpia.

Serata partita subito con il turbo, con assaggi di pane casatiello, crostone tricolore con acciughe e panino al grana.

Poi è stata la volta dello sfilatino caldo ai formaggi misti e crudo, seguito dal panozzo con melanzane, mozzarella , pancetta e pomodoro. Tornerei solo per il panozzo, era incredibile, un mix mediterraneo di sapori, veramente da urlo!!

La signora “Margherita”, ha fatto il suo ingresso in sala, servita a spicchi, seguita dalla pizza con “salsiccia, friarelli e provola”, da quella “zucca gialla e pancetta”, e infine la “pesto, pomodorini e zucchine”.

Dulcis in fundo la pizza con la spalmabile “Pistocchi” e la sorpresa: l’assaggio della nuova TORTAPISTOCCHI, cioccolato bianco e scorze di arance (penso che darà filo da torcere alle altre sorelle torte!!!).

I vini in abbinamento alla cena erano della Tenuta Adolfo Spada: un Gallicius Falanghina 2009 e il Gallicius Aglianico Roccamonfina igt 2008.

Una serata ben riuscita, dove rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi. Bravo Sabino!! Aspettiamo il bis della serata nella terrazza estiva!!!

PALAZZO PRETORIO

Via del Giglio 26

San Donato in Poggio (Tavarnelle VP)

Firenze

tel 055 8072928

Ti potrebbe interessare anche

9 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.