Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Mag 15

Notte rosa a Montalcino

 Tanto per cambiare oggi piove, ma siamo fiduciosi e cerchiamo di prendere il lato positivo della cosa, siamo sempre nel week end!

 In Terra di Siena, tanti eventi si prospettano: oggi a Montalcino arriva la tappa del Giro d’Italia, a seguire la “Notte Rosa”, con negozi aperti, apertura prolungata del museo e punti musicali per le vie del paese. Oggi e domani alle Serre di Rapolano continua la festa medievale “Serremaggio” e stasera ci sarà la cena povera. Mentre a Petroio di Trequanda, oggi e domani si svolge la mostra mercto della terracotta.

Firenze oggi pomeriggio celebra la “Divina Commedia”: “All’improvviso Dante” cento canti per Firenze. Inferno, paradiso e purgatorio declamati dai cantori in Piazza Stozzi, Piazza della Repubblica e gran finale sul sagrato del Duomo intorno alle 20.00.

Domenica 16 maggio torna “Toscana Esclusiva“: a Siena, Lucca e Pisa cortili e giardini aperti nelle dimore storiche. Restando sempre in tema di fiori, il 15 e il 16 maggio a Reggello (Fi), torna “Reggello fra le rose”, domenica 16 a Palazzuolo sul Senio (Fi), c’è la terza edizione “L’Arte dei fiori” per le vie del borgo.

Per gli appassionati di olio ad Arezzo, cè “Medoliva”, olio dei paesi che si affacciano sul bacino del Mediterraneo, a San Vincenzo (Li), il 15 e il 16 maggio è di scena “La Palamita”, rassegna dedicata al pesce azzurro. A Monte San Savino (Ar), c’è “Voglie di Primavera”, a Incisa Valdarno (Fi) oggi e domani c’è “Naturalia”.

Camaiore (Lu), sabato e domenica, celebra l’Europa con il mercatino europeo nel centro storico, a Firenze a Palazzo Corsini c’è “Artigianato e Palazzo“.

Pr gli appassionati di vino, se passate da Napoli, a Castel dell’Ovo, dal 16 al 18 maggio c’è “VitignoItalia“.

No comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.