Care mamme, siete sicure di averle provate proprio tutte per come fare mangiare il pesce ai vostri bambini? Siete sicure sicure? E il cappello della fata turchina lo avete mai fatto? In vostro aiuto arriva la brava Cristina Galliti con questa fantastica ricetta golosa e omaggiando Pinocchio, la farà dal vivo domenica 8 ottobre alle 15 all’interno della manifestazione Tartufo al Pinocchio, a San Miniato Basso, nell’ambito di un weekend gastronomico di valorizzazione del tartufo bianco delle colline sanminiatesi, organizzato dalla Casa della Cultura e da Fabrizio Mandorlini. Info e Programma
Ma come si fa questo cappello? Magia..vi servirà del pesce bianco, che poi mantecherete con della ricotta e diventerà turchese con l’alga spirulina! Quindi le stelline verrano cotte insieme alla curcuma, così come gli spagheti per fare i fili del cappello! E la salsa? Magia, magia e lo yogurt e la spirulina insieme daranno tanta energia!!!
E oltre al cappello della fata turchina, tante ricette di pesce adatte ai bambini le trovate nel libro “Pesce per Min Gourmet“. Se siete curiosi di conoscere gli autori di questo libro, Cristina Galliti e Marco Gucci, saranno sabato, 7 novembre alle 17.30, presso lo storico caffè LE GIUBBE ROSSE di Piazza della Repubblica a Firenze, e avrete l’occasione per porre loro tante domande! Questo libro ha anche un altro scopo nobile, quello di divulgare la ricerca scientifica in campo oncomatologico a favore dell’associazione Giacomo-Onlus.
Nessun commento