Uncategorized

Agriturismo Casalgallo: la genuità della Toscana è quì

16/07/2010

 La famiglia Redditi, fa parte della mia vita da ben 16 anni! Una sana e bella amicizia con persone vere, attaccate alla famiglia e alle tradizioni: Giuliano è il capostipite, partito dal Valdarno tanti anni fa, ha sposato Grazia e  insieme hanno creato pian piano  Casalgallo.

 A Quecegrossa, troviamo la casa sulla curva, immersa nel verde, a cavallo dei comuni di Monteriggioni e Castelnuovo Berardenga: questa è la casa “Madre”, dove è partito il tutto, dove sono nati i primi vini e in seguito l’agriturismo.

Ma Casalgallo è anche il frutto del lavoro dei figli di Giuliano e Grazia: Giacomo, che si occupa in particolare dei terreni, delle vigne e del vino, e  Giulia, la curatrice dell’agriturismo e della vendita diretta.

Negli anni a far compagnia a “Casalgallo“, si sono aggiunti anche i poderi di “Gaggiola” e “Vicoregio“, siti in cima ad una collina, tra la tranquillità di olivi, viti e cavalli.

L’azienda produce olio extra vergine di oliva, miele, e vino: bianco, rosato,  Chianti, Chianti Classico, la Riseva “Vico Regio” e la grappa.

L’agriturismo è in stile tipico toscano, semplice ed essenziale. Si divide in camere, mini appartamenti e la padronale di “Vicoregio” che può ospitare fino a sei persone. I prezzi sono molto competitivi, e trovare una camera doppia nei pressi di Siena a 49 euro oppure un mini appartamento a 68 euro a notte, è un occasione da non perdere!

 L’agriturismo Casalgallo è aperto tutto l’anno e anche la vendita diretta non ha un orario preciso:  sia i giorni feriali che  il sabato e  la domenica trovate sempre qualcuno della famiglia Redditi, pronto ad accogliervi, e se vorrete, è possibile  un tour fra le vigne, la cantina e la tinaia, sparsi per le tre proprietà.

Azienda Agricola CASALGALLO

Via del Chianti Classico, 5

Quercegrossa (Siena)

Tel & Fax 0577 328008

Ti potrebbe interessare anche

4 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.