Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Dic 26

Scala della Torre: Vecchia Trattoria Birraria a Rovereto

Mario & Mario, sono i due fantastici gestori di questa vecchia trattoria, posta proprio nel centro di Rovereto: sembra di essere in una baita, avvolti dagli arredi e dalle pareti in pino, e dai tanti richiami del rosso: le tovaglie a scacchi e cuori e soprammobili in primis. D’inverno si mangia nelle sale interne, d’estate nel cortile, sotto un grande pergolato.

La cucina è il regno di Matteo che propone spatzle, canederli al brodo e al sugo, strozzapreti al formaggio, tutto rigorosamente secondo la tradizione.

Piatto forte tra quelli di carne, è lo stinco al forno con polenta ai funghi e formaggio ma soddisfare l’appetito c’è anche il goulash di cervo. Dello stesso livello sono  i dessert: il tradizionale strudel di mele e il semifreddo all’amaretto, vanno assolutamente provati.

Il pane è rigorosamente fatto in casa, e nel cestino spuntano schiaccine, focacce al finocchio e all’anice. Il tutto è generosmente innaffiato con vini imbottigliati nella cantina sottostante: Teroldego e Merlot in primis.

VECCHIA TRATTORIA BIRRARIA SCALA DELLA TORRE

Scala Della Torre, 7

Rovereto, TN

Tel 0464 438848

2 comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.