Non vi fate ingannare dal titolo, non è che si portano in qualche brutto posto o sono fiori strani, è che l’impatiens nuova guinea adora l’ombra! C’è chi li mette al sole uguale e poi ricorre a rimedi insoliti e curiosi per ripararle, dalle foto ve ne rendete conto!
Siccome, finalmente è arrivata la primavera, è giunta l’ora di pensare alle nuove fioriture! E’ il momento per abbellire i vostri vasi, che se ne sono stati tristi e vuoti tutto l’inverno, è il momento del colore!!!!
L’impatiens nuova guinea, è parente dei “fiori di vetro” o “beviacqua“, si trova in una vasta gamma di colori, che vanno dal bianco all’albicocca, al rosa tenue, il fucsia, l’arancio, il lilla, il rosso, il violetto. Si piantano a una distanza di circa 10-15 cm l’uno dall’altro, per creare subito un effetto “cuscino”. Esistono con due tipi di foglie:foglie verdi, oppure foglie tendenti al verde-rossiccio. Io di solito le metto miste.
Necessitano di molta acqua e quando le corolle sono sfiorite, si tolgono. le impatiens,sono bellissime in vaso, per creare aiuole e bordure! Sono annuali, quindi se va bene, possono arrivare a fiorire fino a novembre.
2 Commenti
Ciao Stefania un modo diretto per parlare con te ad esempio su Facebook o Messenger hai una pagina me la puoi dare Avrei bisogno di chiederti alcuni consigli
Ciao Dana, puoi contattarmi qui
https://it-it.facebook.com/Lafinestradistefaniait/