Consigli di giardinaggio Divertirsi con i bambini Fiori Fioriture & Composizioni Piante e Vasi Fotografie & Immagini Le Ricette Mie, delle Amiche e degli Amici...

Come fare una zucca intagliata per Halloween e abbinarci i cupcakes al cioccolato

23/10/2013

Per me intagliare una zucca era l’evento da fare a San Frediano, durante la festa dei rioni a Gaiole, insieme alla rificolona,   poi i tempi son cambiati ed è arrivato Halloween: la parola significa “La veglia di Tutti i Santi“, e negli ultimi tempi è diventata una moda dilagante, anzi tra i bambini e i più giovani sembra una festa più sentita del carnevale… Ognuno è libero di festeggiarla o meno, ma chi decide di festeggiarlo non può fare a meno di una zucca intagliata.

Scegliete una zucca di medie dimensioni, che è più facile da maneggiare e se ha il “peduncolo” è ancora meglio, poi mettete un foglio di carta sul piano di lavoro e appoggiateci sopra la zucca.

1 Prendete un pennarello blu o nero e disegnate sulla zucca gli occhi, il naso e la bocca, che devono essere abbastanza agghiaccianti da far impaurire 😉

2 Aprite la zucca in alto, come fosse un cappello, facendo attenzione ad affondare bene il coltello e aiutandovi a tenerla ferma con l’altra mano, mediante il peduncolo.

3 Una volta aperto il “cranio”, prendete un grande cucchiaio e cominciate a svuotare la zucca dalla polpa e dai semi.

4 Con un coltellino piccolo, ma affilato, cominciate a tagliare la buccia intorno al naso, agli occhi e alla bocca, precedentemente disegnati.

5 Mettete dentro la zucca una candela, accendetela con lo stoppino,riimettete la calotta e voilà, tutto è pronto per la notte più terrificante dell’anno.

In abbinamento alla zucca, vi suggerisco di provare la ricetta di Elena, del blogMeno male son golosa“, i “cupcakes mostruosi al cioccolato“, guardatevi la videoricetta.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.