Cosa fare e dove andare a Cosa regalare per il compleanno l'anniversario San Valentino Cosa regalare per Natale Utile e Dilettevole Val Bene una Sosta

Gente di Cuore

13/12/2011

 

Oggi vi voglio parlare di questa GENTE DI CUORE, che mi ha fatto scoprire una cara amica, Daniela, con la quale ci siamo conosciute a Lourdes nel 1997, e nonostante ci vediamo ogni due-tre anni “fisicamente“, siamo sempre in contatto…Sono queste le cose belle della vita…le amicizie.

Dopo Daniela, è arrivata Fabiola e questa è la storia di Gente di Cuore:

Questa associazione nasce da un’idea di un giovane fisioterapista, Antonio Viti (oggi un affermato fisioterapista di Querceta di Seravezza), che inizia la sua attività e molto spesso si trova a dover trattare problematiche psico-motorie di bambini e si prende a cuore ogni caso, rendendosi conto che, oltre ai problemi oggettivi queste famiglie si trovano quotidianamente a lottare contro un sistema sociale veramente ostico.
Antonio si trova a svolgere il proprio lavoro di fisioterapia seguendo anche la Nazionale Cantanti in qualità di massaggiatore, partecipa alle varie manifestazioni di queste persone famose che, grazie alla loro notorietà, riescono a raccogliere fondi per fare del bene a tante persone che hanno bisogno…ed è così che nasce in lui l’idea di poter fare qualcosa di buono anche nel nostro piccolo territorio, sviluppa la sua idea, ne parla con gli amici e finalmente nell’anno 2008 riesce a far partire questo progetto.

 Sono partiti in otto soltanto ed oggi siamo cresciuti, sia in numero che in qualità, anche se è veramente un cammino molto irto. Ma la felicità di essere riusciti, in questi tre anni, ad avere una sede operativa, ad avere l’assistenza di persone competenti (da quest’anno abbiamo anche la Logopedista) e soprattutto di aver assistito GRATUITAMENTE tanti bambini……è inspiegabile. La nostra storia la trovi in sintesi sulla lettera degli Obiettivi che è qui allegata.

 Domenica 18  dicembre, alcuni volontari, saranno presenti alla fiera dei “Mercatini di Natale” che si svolgerà a Querceta di Seravezza in provincia di Lucca, hanno preparato tantissimi lavoretti fatti manualmente che potrebbero essere veramente interessanti per regalini di Natale.

L’associazione opera in una piccola struttura  attrezzata con i macchinari che servono ai bambini per fare fisioterpia, affetti dalle seguenti patologie: PATOLOGIE MOTORIE, DEFICIT COGNITIVO, DIFFICOLTà SENSORIALI, DIFFICOLTà DI APPRENDIMENTO, DEFICIT DI ATTENZIONE E IPERATTIVITà, DISTURBI PSICOMOTORI,  DISTURBI DELLO SPETTRO AUTISTICO, DEFICIT COGNITIVO.

GENTE DI CUORE ONLUS

VIA FEDERIGI TRAV-B

QUERCETA DI SERAVEZZA (LUCCA)

http://www.gentedicuoreonlus.it/

Ti potrebbe interessare anche

2 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.