Google+

La Finestra di Stefania

L'enogastrogiardiniera

Gen 1

Quali fiori e piante mettere nei vasi in giardino, nel terazzo e sul balcone? Ecco le composizioni più belle

Era da tanto tempo che volevo fare questo post, dedicato ai vasi con i fiori più belli che ho creato io a lavoro oppure fotografato durante i miei viaggi. E’ anche il mio modo per augurarvi BUON ANNO, cari lettori che passate di quà, pensando alla primavera e all’estate che arriveranno. Che sia un anno pieno di colori. E quindi, quali sono i fiori più adatti da mettere in vaso, nel giardino, sul terrazzo o sul balcone?

Nelle foto, se ci cliccate sopra si ingrandiscono e vedete meglio, trovate vasi, conche, orci, ciotole, barrique con composizioni cromatiche e talvolta abbinamenti di piante un pò insoliti. Sono vasi che potete mettere in giardino, nel vostro terrazzo o “terrazza” per dirlo alla toscana o sul vostro piccolo balcone. Ma anche attaccati alle pareti, sui davanzali delle finestre o lungo le scale per entrare in casa. E se avete dei lampioni in giardino alti, potrete attaccare il “vaso inglese” con il cestino di muschio e fiori.

Guardate come sono belli i gerani insieme alla pianta di pomodoro, le verbene insieme alla petunia surfinia, il solanum insieme ai malvoni e al plumbago. Oppure la lantana con gerani, solanum e petunie.

Mi sembra di avervi dato delle belle idee per i fiori più adatti da metter in un vaso o nel giardino, ma continuate a seguirmi, che ne vedrete ancora di foto belle.

L’accostamento giallo-arancio delle tagete o puzzole, bello l’effetto “british” delle petunie bianche insieme all’azzurro del plumbago. Selvaggio l’accostamento dell’oleandro in vaso, insieme a cascate di solanum. Per non parlare della lavanda o della rosa in vaso, che fanno sempre un bell’effetto, oltre a produrre un profumo intenso.

Questo è il mio regalo per l’anno che verrà, così intanto pensate alle nuove fioriture per abbellire la vostra casa, il vostro giardino e il balcone.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zScwHWMp2Rc[/youtube]

2 comments

Nessun commento

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.