Corsi & Concorsi Cosa fare e dove andare a

Corso di giardinaggio al via a Firenze

06/02/2012

La Società Toscana di Orticultura, organizza un corso di giardinaggio a Firenze.

Sabato 18 febbraio inizia il  corso amatoriale di giardinaggio 2012, con la lezione dedicata alle piante da interni, curata da Andrea Battiata.
La lezione si svolge a Villa Bardini dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Chi desidera iscriversi, può farlo anche soltanto scegliendo due argomenti di interesse tra tutti i moduli proposti: ad esempio rose e cactacee, agrumi e bulbose, etc…

Sconto del 15% per i soci COOP

Informazioni: direttorebullettino@societatoscanaorticultura.it
oppure
tel. 339 3865233

http://www.societatoscanaorticoltura.it/

11 febbraio 2012: Conferenza sul giardino della villa Italiana

Sabato 11 febbraio 2012 alle ore 16.00, nella sede della Società Toscana di Orticultura (Costa San Giorgio 2, Firenze – c/o Fondazione Bardini e Peyron), si terrà la conferenza del Prof. Ettore Pacini, Ordinario di Botanica dell’Università di Siena ed Accademico del Lincei, sul tema: “IL GIARDINO DELLA VILLA, ARTICOLAZIONE E ATTIVITA’”.
La conferenza ha lo scopo di evidenziare quali erano le componenti del giardino della villa e le attività che vi si svolgevano.
Nel corso della relazione, saranno anche mostrati dei dipinti e saranno ricordate brevemente quelle parti di opere di Mozart (Nozze di Figaro e Don Giovanni) che si svolgono in giardino.
Interverranno il Presidente della Società Toscana di Orticultura, Dott. Alberto Giuntoli e la Dott.ssa Ezia Maria Pentericci, dell’Archivio Storico del Frutto e del Fiore.

Ti potrebbe interessare anche

4 Commenti

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.