Andare per treni e stazioni Cosa fare e dove andare a Fotografie & Immagini Idea Weekend e Gita fuoriporta Le Vie d'Italia Utile e Dilettevole VIAGGI

Come arrivare ad Abano Terme dalla stazione di Padova

01/03/2018
qual è il miglior albergo di Abano Terme, which is the best hotel in Abano Terme

qual è il miglior albergo di Abano Terme, which is the best hotel in Abano Terme

Questo post nasce per mia volontà e per farvi sapere come arrivare in modo semplice e veloce ad Abano Terme dalla stazione di Padova.

How to get from Padua station to Abano Terme.

Io che sono “trenista”, pensavo di scendere alla stazione ferroviaria di Terme Euganee, che però è a Montegrotto, e da quanto si dice Abano e Montegrotto non sono per niente collegate bene tra di loro. Quindi il modo migliore per andare dalla stazione di Padova, alla cittadina termale dei Colli Euganei, è prendere l’autobus per Abano Terme.

Where is the bus ticket office in Padua

Uscendo dalla stazione, trovate subito la biglietteria alla vostra destra, in un piccolo edificio in corten (quello quadrato che pare arrugginito ;-))

Padua, which bus goes to Abano, Padua, welcher Bus fährt nach Abano

Quindi con il biglietto acquistato, andate direttamente al marciapiede B (segnato in bell’evidenza in verde).

Dove partono gli autobus per Abano Terme da Padova

CORSIA 2.

ogni quanto partono gli autobus dalla stazione di Padova per Abano Terme, how often do buses leave from the Padua station to Abano Terme, Wie oft fahren Busse von Padua nach Abano Terme?

Con la stazione alle vostre spalle, la pensilina per il vostro autobus è quella più a destra del marciapiede B con il cartello LINEA DEI COLLI.

wie kommt man mit dem Bus von Padua nach Abano Terme?

Importante! Leggete bene la lettera che c’è scritta sull’Autobus.

A ABANO TERME

M MONTEGROTTO TERME

T TORREGLIA

Bus timetable for Abano Terme da Padova, Busfahrplan für Abano Terme da Padova

A questo punto leggete bene l’orario dell’autobus: diciamo che c’è un bus ogni venti minuti/mezz’ora e la cosa bella è che tutti gli autobus fanno il giro di tutti gli alberghi di Abano. Domandate al conducente quale è la fermata del vostro Hotel. Ci vorranno circa 35 minuti in bus dalla stazione di Padova ad Abano Terme, e in più passate dal Prato della Valle e vedete la città dal finestrino.

Autobus che ferma a Prato della Valle, numero

Se quando avete finito il vostro soggiorno termale ad Abano Terme, volete passare una mezza giornata a visitare Padova senza portarvi i bagagli dietro, vi ricordo che alla stazione, finalmente c’è il deposito bagagli segnalato! 

E per fortuna non costa nemmeno tanto 😉

padua Station

Gli autobus per Abano Terme, sono la soluzione migliore via Padova.

Buona vacanza.

Ti potrebbe interessare anche

4 Commenti

  • Reply La Finestra di Stefania Abano Terme, l'Atlantic Terme è un hotel perfetto per il relax 09/04/2018 at 5:08 pm

    […] E alla fine dei tre giorni, mi sono davvero rigenerata; inoltre a piedi sono andata in centro ad Abano Terme, a visitare il Santuario di Monteortone, e ho preso l’autobus per andare a visitare Padova. […]

  • Reply La Finestra di Stefania Dove si trova il deposito bagagli alla stazione di Padova? Al binario 1 09/04/2018 at 5:34 pm

    […] Ultima cosa, se dovete prendere un autobus, davanti alla stazione di Padova, c’è un grande piazzale, dove fanno capolinea parecchie linee di bus, e anche quelli per Abano Terme, partono davanti alla stazione.  […]

  • Reply Francesco 25/08/2019 at 12:26 pm

    Ma ci sono corse anche la domenica da Padova ad Abano Terme?
    Grazie infinite e complimenti per le informazioni che ho trovato utilissime.

    • Reply Stefania Pianigiani 31/08/2019 at 3:15 pm

      Caro Francesco io penso proprio di si, visto che il sabato e la domenica sono i giorni più gettonati per andare alle terme sia di Abano che di Montegrotto.

    Rispondi

    Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.