Cosa fare e dove andare a Utile e Dilettevole Val Bene una Sosta

Open Conference al Meyer e i progressi nella ricerca scentifica

17/09/2012

Stasera dopo lavoro se avete un pochino di tempo alle ore 17.30, nella Hall Serra dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze (Viale Pieraccini, 24) si svolgerà una conferenza ad ingresso gratuito aperta a tutti coloro che vogliono conoscere l’impegno del Meyer nella ricerca scientifica e nella continua ricerca dell’eccellenza sanitaria.
Saranno presenti i rappresentanti della Commissione Scientifica Internazionale del Meyer, che valuta i progetti di Ricerca del nostro ospedale, ed insieme a loro saranno affrontati temi legati alla terapia genica e alle frontiere di ricerca.
La conferenza avrà un tono divulgativo e non sarà riservata ai soli  “addetti ai lavori”, ma vuole essere un’occasione di informazione ad un pubblico allargato di quello che il Meyer sta facendo e che ha in programma di fare.

Molti di questi progetti sono finanziati da donazioni di privati ed aziende alla Fondazione Meyer e ci sembra importante fare partecipe di questo nostro impegno chi ci segue e ci sostiene.

All’esposizione di scienziati di chiara fama internazionale come il Prof. Lorenzo Moretta e il Prof. Luigi Notarangelo, si affiancherà una riflessione del Dott. Lorenzo Genitori che riguarderà e introdurrà partiture musicali di Franz Joseph Haydn e Wolfgang Amadeus Mozart eseguite da flauto e clavicembalo. Musica e Scienza: cultura della salute, nel Meyer e per il Meyer.

Ti potrebbe interessare anche

Nessun commento

Rispondi

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.